30 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Esibisce un documento falso per incassare l’assegno, arrestata 57enne a Caserta

PUBBLICITÀ

Avrebbe esibito un documento di riconoscimento riportante generalità sottratte ad una ignara donna ma con apposta la propria fotografia la 57enne di Caserta che, nella giornata di ieri, presso la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Caserta, avrebbe tentato di porre all’incasso un assegno del valore di 450 euro, emesso dal Banco di Sicilia.

Ad accorgersene è stato il direttore della filiale del Monte dei Paschi che ha, quindi, chiamato i carabinieri.

PUBBLICITÀ

Esibisce un documento falso per incassare l’assegno, arrestata 57enne a Caserta

Quando i militari della sezione radiomobile della Compagnia di Caserta sono giunti presso quella filiale, la donna ha provato ad allontanarsi. Fermata, è stata condotta in caserma dove, a seguito di una perquisizione, è stata trovata in possesso dell’assegno di 450 euro, che poco prima aveva tentato di incassare presso la citata filiale, di una patente di guida e di una tessera sanitaria, tutte intestate ad ignara donna residente a Roma che nel mese di febbraio, avuta conoscenza che ignoti avevano tentato di incassare un titolo bancario a suo nome, aveva presentato una denuncia per sostituzione di persona.

La 57enne, che per analoghi fatti, nel 2024, è stata denunciata dai carabinieri di Mercogliano, in provincia di Avellino, è stata tratta in arresto e dovrà rispondere di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, sostituzione di persona e ricettazione.

Alla stessa è stato sequestrato anche un ulteriore assegno di 600 euro, emesso dal medesimo Banco di Sicilia, intestato terza persona e sul quale i carabinieri dovranno ora eseguire indagini riguardo alla provenienza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Abusava sessualmente della figlia minorenne, arriva la condanna per il papà “orco”

Abusi sessuali e maltrattamenti ai danni della figlia minorenne. Si è concluso, nella giornata di ieri, il processo, davanti...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ