PUBBLICITÀ
HomeCronacaLutto all'Università Suor Orsola Benincasa, Federica vola via a 23 anni

Lutto all’Università Suor Orsola Benincasa, Federica vola via a 23 anni

PUBBLICITÀ

Grave lutto all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli per la scomparsa di Federica Rivoli, 23enne studentessa della laurea magistrale in Psicologia e rappresentante degli studenti, della commissione Paritetica in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva e neuro scienze cognitive. Il Rettore Lucio D’Alessandro ha disposto per oggi, alle 10.15, un minuto di silenzio in coincidenza dell’avvio del Senato Accademico. Alle 12.30 sarà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa dell’Immacolata, sede centrale dell’ateneo.

Il cordoglio social per Federica Rivoli

La Rappresentanza degli Studenti Università Suor Orsola Benincasa – RSU, ha raccolto il cordoglio di tutti i rappresentanti: “Ti vogliamo ricordare con il tuo sorriso e con alcuni pensieri di noi rappresentanti. Siamo vicini alla famiglia e a tutte le persone che conoscevano Federica. Continuerai a vivere sempre, dentro di noi”.

PUBBLICITÀ

Di seguito due dei tanti messaggi di cordoglio dedicati alla giovane studentessa.

“Federica, tu sei stata la prima che ho incontrato e con te ho condiviso più di quello che vivono due compagne di studio, tu sai tutti i lati di me. Sei e sarai sempre una parte di me, così simili e vere, solo noi sappiamo quanto mi hai arricchito in questo tempo e percorso. A tutte le giornate che abbiamo speso a studiare, a tutti i programmi di studio che sono falliti, alle cose che sono andate bene, alle cose che sono andate male, a tutto quello che abbiamo fatto insieme e che speravo di farlo ancora. Perché avere una compagna di studio e di vita e questo: le ansie sono divise ma le gioie sono moltiplicate. VINCI TU VINCO ANCHE IO. E IO VINCERÒ PER NOI”, le parole di Giovanna.

Fulvio, invece, scrive: “Non ci sono messaggi nel quale uno potrebbe definire Fede per la bella persona che era è sarà sempre nei nostri cuori, cara collega e amica mia sei stata come una sorella in qualsiasi momento e questo è difficile trovarlo da parte di tante persone, ti ringraziamo di essere entrata nelle nostre vite e credimi rimarrai sempre ricordo vivo e forte. Ma adesso dacci tu forza e restaci vicino Ti voglio Bene Fè ci vediamo alla prossima riunione”.

PUBBLICITÀ