14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Femminicidio di Giulia, l’avvocato di Turetta: “Non chiederò la scarcerazione”

PUBBLICITÀ

La difesa di Filippo Turetta non presenterà istanza al Riesame per chiedere la scarcerazione o una misura meno afflittiva per il giovane. Lo ha precisato il legale Giovanni Caruso.

Parole pronunciate “per rettificare o precisare – ha detto Caruso – alcune notizie che ho letto oggi”. “Anticipo che non verrà presentata alcuna richiesta al Riesame verso l’ordinanza di custodia in carcere, nè verranno chiesti affievolimenti della misura in corso di esecuzione”, ha concluso il legale.

PUBBLICITÀ

L’INTERROGATORIO DI TURETTA

E’ previsto per le ore 10, l’interrogatorio di garanzia per Filippo Turetta, il giovane accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, da sabato rinchiuso nel carcere di Montorio. Sarà la prima volta che Filippo potrà vedere negli occhi chi lo accusa, dopo la formale notifica dell’ordinanza di custodia avvenuta al suo arrivo all’aeroporto di Venezia.

Con il gip Benedetta Vitolo, e il difensore del ragazzo, Giovanni Caruso, dovrebbe essere presente all’interrogatorio anche il pm Andrea Petroni, titolare del fascicolo. L’eventuale contestazione di aggravanti, come la premeditazione, potrebbe avvenire tuttavia in un secondo tempo, quando la Procura potrà disporre di elementi (come gli accertamenti sulla Fiat Punto di Filippo, l’esito dell’autopsia) al momento non in mano dei magistrati.

La difesa di Filippo Turetta non presenterà istanza al Riesame per chiedere la scarcerazione o una misura meno afflittiva per il giovan. Lo ha precisato il legale Giovanni Caruso. Uscendo dal carcere di Verona ha spiegato di non voler anticipare nulla in merito all’interrogatorio di domani “per rispetto dell’autorità giudiziaria” e quindi di non voler dire se il suo assistito parlerà o si avvarrà della facoltà di non rispondere. “Sta bene” ha risposto in breve ai cronisti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso e poi sciolto nell’acido, ripristinato l’ordine d’arresto per il presunto killer

Nuovo colpo di scena nell'inchiesta sull'omicidio di Giulio Giaccio, il giovane ucciso nell'estate del 2000 da esponenti del clan...

Nella stessa categoria