21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Polemica sulla Festa del Sacro Cuore, arriva la replica della Nuova Mugnano

PUBBLICITÀ
In riferimento alle polemiche lette sui social da alcuni giorni a questa parte, riguardanti la festa del Sacro Cuore di Gesù, il Direttivo dell’Associazione Nuova Mugnano chiarisce ai cittadini quanto segue:
l’Associazione sopra citata, ha deciso di partecipare ai festeggiamenti al fine di tutelare, valorizzare e tramandare le radici e le tradizioni mugnanesi. Precisiamo, dunque, che la Nuova Mugnano non è stata ufficialmente invitata e coinvolta dall’Amministrazione Comunale ma che si è autonomamente proposta come organizzatrice di una serata in villa Rodari, presentando ufficialmente un progetto vagliato, accettato ed autorizzato dall’ Ente. Considerato che, nella convenzione stipulata tra l’Associazione ed il Comune di Mugnano di Napoli, (per regolare i rapporti tra l’Ente e i gestori, nonchè gli obblighi, i diritti ed i doveri delle parti), è prevista una partecipazione dell’Associazione in occasione dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, i membri del Direttivo NM ( a proprie spese), si sono prodigati, con non pochi sacrifici e sforzi,  per la realizzazione di una serata che,  persegue l’obiettivo di estendere i festeggiamenti anche nelle zone periferiche del paese ed in particolare all’interno di villa Rodari, allo scopo di riqualificare un bene pubblico restituito alla cittadinanza da appena 2 mesi a questa parte e di arricchire il calendario eventi con un’ulteriore iniziativa che và ad unirsi alle tradizionali manifestazioni organizzate dal comitato festa nel centro storico. Sottolineamo inoltre, che non è stata attinta alcuna risorsa dal budget comunale destinato alla festa e che, l’iniziativa e stata interamente finanziata dai più grandi imprenditori del territorio. Siamo amareggiati per quanto letto sui social, soprattutto perchè, in molti casi, gli scriventi sono Presidenti di “Enti” mugnanesi che, a nostro avviso, mossi dallo spirito di appartenenza al paese, dovrebbero polemizzare e criticare  di meno l’operato altrui ed essere maggiormente propositivi  ed operativi. L’unione tra Amministrazione, comitato e associazioni sarebbe la carta vincente per regalare ai cittadini una festa degna di questo nome, le posizioni disfattiste e distruttive rovinano un clima gioviale e sereno portando solo a malintesi e sterili polemiche controproducenti per la festa e per i cittadini. Invitiamo, pertanto, le altre associazioni ( pro loco mugnano munianum compresa), a proporre ed operare al nostro fianco, senza attendere alcun “ invito ufficiale” da parte del Sindaco o di chi ne fa le veci. Auguriamo buona festa a tutti.
Comunicato stampa, Direttivo Nuova Mugnano.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria