Sta già facendo il giro delle chat Whatsapp la finta offerta delle scarpe regalate da Adidas in occasione della festa della donna. Sull’app di messaggistica, infatti, è diventato subito virale il messaggio, con tanto di link in allegato, per partecipare al concorso e ottenere l’omaggio della famosa ditta tedesca di abbigliamento sportivo. Se si clicca su questo link, si viene indirizzati su una pagina dove c’è un modulo da compilare ed un questionario sulle proprie preferenza. Poi, dopo aver svolto i due passaggi, ancora una pagina dove si dovranno inserire altri dati

Festa delle donna, la spiegazione della truffa: moduli da compilare e pagamento con carta di credito

Non è difficile, quindi, capire che si possa trattare soltanto di una truffa. Certo, il sito sembra quello dell’Adidas e chiede all’utente soltanto il pagamento della spesa di spedizioni per le scarpe. Ma per questo passaggio bisogna inserire i dati della propria carta di credito, inserendo il nome del titolare, il numero della carta stessa e, ovviamente, il codice di controllo di tre cifre presente sul retro. In questo modo i dati sensibili finiscono nelle mani dei gestori del sito, che alimentato truffe di questo tipo da diversi anni a questa parte.

La stessa zienda, infatti, ha fatto sapere che Adidas non regala scarpe per la Festa della donna, e che non esiste alcuna iniziativa pubblicitaria simile. Poi anche un consiglio: non aprire il link poiché si rischia di rimanere truffati.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.