PUBBLICITÀ
HomeCronacaFesta nel locale con 3mila persone, scatta il sequestro a Napoli

Festa nel locale con 3mila persone, scatta il sequestro a Napoli

PUBBLICITÀ

Festa nel locale 3mila persone a Napoli, scatta il sequestro. In attuazione dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, alla presenza dell’Assessore alla Polizia Locale, Antonio De Iesu, la Polizia Locale di Napoli ha svolto un’intensa attività di controllo sui locali pubblici nelle aree di Bagnoli, Fuorigrotta e Soccavo nel fine settimana, in orario tardo serale e notturno.

Le operazioni hanno interessato gli esercizi pubblici della movida. Sono state verificate 11 attività imprenditoriali, delle quali 4 sono risultate in regola e 2 chiuse al momento del controllo. Nei restanti casi, sono state accertate 23 violazioni amministrative e penali, con l’esecuzione di 3 sequestri.

PUBBLICITÀ

Festa abusiva con 3mila persone, sequestrata 

In particolare, in un locale pubblico dove si stava svolgendo un evento con la partecipazione di circa 3000 persone, è stato disposto il sequestro per assenza del titolo autorizzativo, oltre alla mancanza del certificato di prevenzione incendi. L’area è stata messa in sicurezza e il pubblico è stato fatto defluire in sicurezza e senza incidenti.

Gli altri due sequestri

Il secondo sequestro ha riguardato un’attività che presentava abusi edilizi e violazioni in materia di sicurezza dei pubblici spettacoli, mentre il terzo è stato eseguito in un esercizio che operava senza autorizzazione per eventi danzanti e in assenza delle prescritte certificazioni per la sicurezza. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di garantire il rispetto della normativa vigente e la sicurezza dei cittadini.

Tra le principali irregolarità riscontrate, si segnalano la mancanza di autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande, la carenza di certificazioni sanitarie, l’assenza dei titoli necessari per l’impatto acustico e la vendita di alcolici, nonché l’organizzazione di eventi senza le prescritte autorizzazioni.

PUBBLICITÀ