26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Festa Scudetto Napoli, riunione per potenziare i trasporti: “Aree pedonali per evitare il caos”

PUBBLICITÀ

In vista dell’ imminente probabile vittoria dello scudetto del Napoli, la città partenopea si prepara ad accogliere i festeggiamenti in sicurezza. Domani si terrà la riunione sul potenziamento del servizio di trasporto pubblico erogato da Anm in vista dei festeggiamenti della conquista dello scudetto del Napoli che potrebbe arrivare questo fine settimana. A renderlo noto è la sigla sindacale USB.

In una nota si sottolinea che in occasione del tavolo di confronto tenutosi oggi nella sede del Comune di Napoli “tutte le parti hanno assunto l’impegno a garantire efficienza e sicurezza del servizio”.

PUBBLICITÀ

Festa Scudetto Napoli, la questione trasporti in città

All’incontro di domani presso la direzione generale dell’Anm è stata richiesta la presenza dei direttori del settore gomma e ferro. Al tavolo odierno oltre alle otto organizzazioni sindacali erano presenti per il Comune di Napoli l’assessore ai Trasporti, Eduardo Cosenza, e per l’Anm il responsabile alle relazioni sindacali, il direttore generale uscente Simeoli e il nuovo direttore Favo. 

D’altronde, per limitare l’enorme caos, il Comune di Napoli sembrerebbe intenzionato a proibire la circolazione di auto e moto nel centro. La volontà è quella di favorire la circolazione dei mezzi su rotaie, per disporre aree pedonali in cui i tifosi potranno dar vita ai festeggiamenti senza pericolo.

Il piano sicurezza

“Il piano per Napoli-Salernitana? La prospettiva è di realizzare un’area di divieto di accesso e di transito ai veicoli motorizzati. L’area sarà estesa per gran parte della città, per garantire l’ordine e la sicurezza dei pedoni che vorranno festeggiare. Cerchiamo di vivere a piedi e con i mezzi pubblici l’entusiasmo della festa” dichiara l’assessore alla Sicurezza, Antonio De Iesu, a Radio Punto Nuovo. Per cui risulta fondamentale rafforzare i trasporti pubblici per garantire lo spostamento in sicurezza. “Dobbiamo valutare tutto con attenzione, visto le grandi folle che animeranno le vie della città”. 

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casal di Principe, 20enne accoltellato alla schiena nella notte: giovane in caserma

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe. L'episodio è avvenuto in piazza...

Nella stessa categoria