24 C
Napoli
mercoledì, Ottobre 5, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Scoppia focolaio Covid nella scuola di Acerra, positivi alunni ed insegnanti


A distanza di una settimana dall’inizio delle scuole, ecco che torna anche nuovamente l’incubo focolai. Uno è già scoppiato ad Acerra, nel II circolo Don Peppe Diana, dove 5 insegnanti e 2 alunni sono risultati positivi al Covid. Per questo motivo, la dirigente scolastica ha deciso di sospendere le lezioni fino a lunedì prossimo nell’istituto che ospita 300 bambini. Già scattati, intanto, gli interventi di sanificazione. Ai genitori degli alunni è stato consigliato di sottoporsi al tampone.

Tutto è iniziato dopo pochi giorni dall’inizio della scuola. Una insegnante ha accusato un forte raffreddore e, dopo aver effettuato il test, è risultata positiva. Poi, anche un’altra docente ha riscontrato gli stessi sintomi risultando successivamente positiva. La situazione è degenerata poi con la positività degli alunni.

Le parole della direttrice

La dirigente scolastica ha raccontato quanto accaduto e le precauzioni adottata ai microfono de ‘Il Mattino‘. “Non siamo di fronte ad un focolaio. Non riesco a capire come è potuto succedere. Tutte le insegnanti sono vaccinate e lavorano in classi diverse quindi non hanno avuto contatti tra loro, stessa cosa per i bambini. Per precauzione ho deciso di chiudere la scuola e attivare tutte le procedure di sorveglianza sanitaria per poter riprendere tutte le attività in sicurezza. Le cinque maestre hanno concluso il ciclo vaccinale e sono quasi tutte asintomatiche. Anche i bimbi non hanno alcun sintomo”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Giugliano. Nodo giunta, Pirozzi diviso tra azzeramento e rimpasto: in pochi sicuri della riconferma

Più che un rimpasto potrebbe essere una vera e propria rivoluzione. A due anni esatti dall'elezione, il sindaco Nicola...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria