Lo scorso 14 aprile, a Marcianise, è stato inaugurato il primo Starbucks in Campania. La catena di caffè statunitense ha attirato, ovviamente, un’enorme mole di curiosi che ha letteralmente preso d’assalto il locale all’interno de La Reggia Outlet, grande 260 mq e con 100 posti a sedere tra interno ed esterno.
Nello store è disponibile l’offerta completa di Starbucks, dal Frappuccino alle bevande stagionali, fino all’ultima novità della casa, Oleato, la nuova linea di bevande al caffè Starbucks emulsionate con olio extravergine di oliva, attualmente disponibile in tutti i negozi della multinazionale in Italia e in alcuni selezionati store negli Stati Uniti. A completare le proposte, toast e panini, insalate e prodotti dolciari da forno.
Quanto costa una tazzina di caffè?
I costi all’interno di Starbucks sono leggermente sopra la media. Il caffè costa 1,40 euro, mentre il cappuccino 2,50. Il prezzo lievita poi con le bevande “sofisticate”, ovvero quelle che richiedono preparazioni più lunghe e con diversi ingredienti. Ad ogni modo, chi siede nello store è consapevole di pagare anche il “brand” e non solo la qualità o il servizio del prodotto, che può piacere o meno.