venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSportFormula 1, al via la nuova stagione col GP d'Australia: la Ferrari...

Formula 1, al via la nuova stagione col GP d’Australia: la Ferrari cala l’accoppiata Hamilton e Leclerc

Domenica 16 marzo torna il campionato di Formula 1. Una nuova stagione che si appresta ad essere ambiziosa per molte scuderie tra cui sicuramente la Ferrari dopo l’arrivo di Lewis Hamilton (sette volte campione del Mondo).

Tutto pronto per il primo Gran Premio dell’anno

Ad aprire le danze della nuova stagione di Formula 1 sarà il Gran Premio d’Australia per un totale di 24 gare che si disputeranno da metà marzo sino alla prima settimana di dicembre. L’Italia anche quest’anno ospiterà due GP, ossia rispettivamente Imola a metà maggio e Monza la prima settimana di settembre.

Hamilton e Leclerc: la nuova coppia d’oro per far sognare l’Italia

Quest’anno per la Ferrari al fianco dell’ormai fedelissimo Charles Leclerc ci sarà Lewis Hamilton. Una coppia d’oro per il cavallino che ha l’ambizione di rimanere competitiva e tentare di vincere il Campionato che manca ormai dal lontano 2007 quando alla guida della Ferrari c’era Kimi Raikkonen. Hamilton porta con se oltre che una grande esperienza, anche nuove ambizioni per puntare ad entrare nella storia anche della Ferrari.

Al via le prove libere a Melbourne

In questi giorni in Australia sono cominciate le Prove Libere in vista del debutto in pista di domenica. Charles Leclerc si è reso subito protagonista conquistando il miglior tempo nella seconda sessione di prove con un parziale di 1:16.439, un decimo meglio dei rivali Oscar Piastri e Lando Norris ( McLaren). Hamilton invece resta a 4 decimi dal collega monegasco. Nella giornata di sabato ci saranno le attesissime Qualifiche che decreteranno le posizioni con il quale partiranno i vari piloti in gara.

Hamilton e Leclerc carichi per l’inizio della stagione

“Mi sento la versione migliore di me stesso. Prometto che faremo di tutto per riportare il mondiale piloti. Non vedo l’ora di confrontarmi con Lewis. Voglio riportare il rosso al vertice, è una mia ossessione”. Queste le dichiarazioni di Lecler in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva per la F1. Anche Hamilton ha voluto commentare l’inizio della sua nuova avventura, ecco le sue parole: “Voglio vincere, e la Ferrari pure, insegue il mondiale costruttori da un po’ ed io voglio aiutarla. Dobbiamo dare sempre il massimo”.