14.3 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Finestrino rotto e auto svaligiata nel parcheggio dell’ex Auchan a Giugliano, la vittima: “È il terzo furto”

PUBBLICITÀ

Furto nel parcheggio del Centro Commerciale Grande Sud (ex Auchan) a Giugliano. Un uomo ha denunciato di essere stato vittima di alcuni malviventi che, mentre lui era all’interno, hanno ‘ripulito’ la sua auto parcheggiata all’esterno del parco commerciale. I ladri hanno rotto i finestrini della sua Mercedes 4MATIC, portando via tutto ciò che di valore c’era all’interno. Dopo aver rilevato i suoi dispositivi tramite il Gps, questi – spiega la vittima del furto a InterNapoli.it – “sono stati localizzati nei pressi del campo rom”.

La denuncia dell’uomo a InterNapoli.it

“Sono stato vittima del terzo furto all’interno del parcheggio dell’Auchan, ho provato a chiedere alla direzione della visione delle telecamere del centro Euronics, ma dopo aver conferito con il responsabile e con l’addetto alla vigilanza mi dava l’impressione che non era giustamente un problema mio. Ho rilevato i miei dispositivi Gps e hanno localizzato nei pressi del campo ROM, gente che fanno solo danni, farò ovviamente il seguito di denuncia per esporre le coordinate”.

PUBBLICITÀ

DAL NOSTRO ARCHIVIO [ARTICOLO 18 GENNAIO 2022] | Brutto risveglio per il quartiere di Napoli, decine di auto vandalizzate e svaligiate

Brutto risveglio quella della mattinata del 18 gennaio per i residenti del quartiere Vasto di Napoli dove decine di auto sono state, nella notte, distrutte e vandalizzate per portare a termine dei furti all’interno degli abitacoli.

“Nell’ultimo anno si è registrato un aumento esponenziale dei furti di auto, di catalizzatori e di danneggiamenti alle vetture. Si può ipotizzare che il fenomeno sia legato alla mancanza di vigilanza in alcune aree del territorio, soprattutto durante le fasce orarie notturne, anche a causa del grande dispiegamento di uomini delle forze dell’ordine nella gestione dell’emergenza covid, e alle nuove leve criminali ‘incoraggiate’ dalla crisi economica inasprita, appunto, dall’emergenza sanitaria.

A questo punto Questore e Prefetto dovrebbero sedersi intorno ad un tavolo e studiare nuove strategie per ottimizzare l’impiego degli agenti ed il monitoraggio del territorio con lo scopo di prevenire questi episodi di micro-criminalità. I cittadini hanno necessità di ritornare a sentirsi sicuri e protetti”, ha dichiarato il Consigliere Regione di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolti diversi cittadini del Vasto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Divieto fumo all’aperto e acquisto sigarette, nuove regole in due grandi città italiane

Non sarà, infatti, possibile fumare in presenza di donne in gravidanza e all'aperto. Soltanto ad una distanza di 5...

Nella stessa categoria