12.6 C
Napoli
giovedì, Dicembre 5, 2024
PUBBLICITÀ

Geolier si racconta ad Amadeus e svela le tracce del nuovo album “Dio lo sa – Atto II”

PUBBLICITÀ

In attesa dell’uscita del nuovo album di Geolier, Dio lo sa – Atto II, prevista per il 22 novembre, il rapper si è reso protagonista di uno speciale e intimo racconto nel corso di un lungo giro per Napoli in compagnia di Amadeus (il dialogo è stato trasmesso in diretta sui social del cantante). Durante la chiacchierata, Geolier svelato anche le tracce che comporranno il secondo capitolo dell’ultimo album da record di Geolier, già certificato triplo platino da FIMI/GfK Italia, Dio lo sa – Atto II (Warner Music Italy), in uscita questo venerdì.

Dopo l’ascolto di oggi in anteprima e una serie di spoiler che sono andati virali sui social nell’ultimo mese, l’artista ha annunciato l’uscita del singolo Mai per sempre, in uscita il 20 novembre. Una traccia scritta in passato, in un momento buio, che parla di certe ferite che non si chiudono mai e di parole dette che non sono servite a cambiare le cose. Per l’occasione sono stati rivelati anche gli speciali feat. all’interno del progetto: Rose Villain e Cosang.

PUBBLICITÀ

Parentesi Sanremo

Il rapper parla del rapporto con Napoli, da cui non si allontanerebbe mai: “Napoli si attacca a te, ti crea, è una forma di amore attivo. Le persone mi fermano, io coltivo un rapporto con i fan, devo andare almeno una vota al mese in mezzo al casino”.

Poi il genere di Geolier, il rap, che a Sanremo è arrivato solo negli ultimi anni. Un genere che Amadeus apprezza perché “rispecchia e racconta la realtà” e che ascolta in prima persona. “Le persone sono abituate a un certo tipo di testo e non sono pronte a sentire determinate frasi, però il rap è questo. A volte anche io mi censuro un po’, le cose più oscure le ometto” ha replicato Emanuele Palumbo.

“Tu hai fatto un Sanremo perfetto, anche a livello di risultato finale. Ci sono sempre i luoghi comuni, la gente parla”, ha detto Amadeus facendo riferimento alle contestazioni ricevute dal rapper. “Quando ti ho detto vieni a Sanremo e non te ne pentirai, non ti ho ingannato. Avevo la responsabilità di provare a consigliarti il brano giusto”, ha poi aggiunto l’ex direttore artistico pensando a uno dei primi incontri. “Solo io e te credevamo in quel brano. Tu vedevi la mia paura”, ha ribattuto il rapper. “La ascolto ancora adesso, alzo il volume”, ha scherzato Amadeus.

Lo sfogo sui fischi

“Vince una canzone, un’idea artistica: ti piace o non ti piace devi rimanere”, il commento di Ama. “Mi sono dispiaciuto per gli artisti che ho portato sul palco (Gigi D’Alessio, Guè e Luchè). Mia mamma era lì in mezzo, mi ha riferito tutte le cose brutte che mi hanno detto. Reazione eccessiva. Sanremo è vecchio, le persone che lavorono sono vecchie, un’altra epoca”, questa, invece, la replica di Geolier.

Il pensiero di Geolier sui giovani morti a Napoli

“Danno la colpa delle cose che accadano al rap o alle serie, mio padre mi faceva vedere sempre serie che parlavano: eppure io non sono un criminale. Viva la libertà di espressione“.

“Napoli ti crea, ti dà tutto tutti i giorni. Napoli ti dà amore. La mattina, quando mi sveglio, vado sempre nei posti pù incasinati: mi piace troppo. Devo tanto alla gente di Napoli.

Il rapporto con i soldi e il successo

Il rapporto con il successo e i soldi che sono arrivati: “Pensi che possano farti sbarellare?” chiede Amadeus. Il rapper a riguardo ha un’idea precisa: “Il mio successo, a livello di fama, lo condivido con tutti quanti. Non è mai stata una cosa fatta per soldi, ma i soldi sono stati una conseguenza. Non mi hanno reso felice, ma sicuramente sto meglio”. E riguardo alle amicizie ha aggiunto: “Ho perso alcune persone con il successo e quando succede è perché forse facevano peso nella tua vita”.

Dio lo sa – atto II – Le canzoni

1. REALE (prod. Dat Boi Dee)
2. SMITH ‘N’ WESSON (prod. Dat Boi Dee)
3. 500K (prod. Yung Snapp)
4. TU ED IO feat. Rose Villain (prod. Poison Beatz, Sixpm, LeaveTheClub)
5. CHE SOLE OGGI (prod. Dat Boi Dee)
6. CCHIU’ FORT feat. Cosang (prod. NikoDeSimone, Thomie, Natt)
7. MAI PER SEMPRE (prod. DRD)
8. NUN SACC’ PERDERE (prod.Voga)
9. PER SEMPRE (prod. Michelangelo)
10. IDEE CHIARE feat. Lazza (prod. Dat Boi Dee, Finesse)
11. EL PIBE DE ORO (prod. Poison Beatz)
12. SI STAT’TU (prod. Dat Boi Dee, Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats)
13. IO T’O GIUR’ feat. Sfera Ebbasta (prod. Dardust)
14. PRESIDENTE (prod. Dat Boi Dee, Kermit)
15. UNA COME TE (prod. Dat Boi Dee)
16. EMIRATES (prod. Poison Beatz, Geenaro, Ghana Beats, Giuszy)
17. UNA VITA FA feat. Shiva (prod. Mace, Shune)
18. EPISODIO D’AMORE (Dat Boi Dee, Takagi & Ketra)
19. 6 MILIONI DI EURO FA (skit) (prod. Dat Boi Dee)
20. 357 feat. Guè (prod. Dat Boi Dee, Cerul67)
21. DIO LO SA (prod. Dat Boi Dee)
22. BELLA E BRUTTA NOTIZIA feat. Maria Becerra (prod. Geenaro, Ghana Beats, Maxzwell, Poison Beats)
23. GIÀ LO SAI feat. Luchè (prod. Dat Boi Dee)
24. SCUMPAR (prod. Yung Snapp, Poison Beatz, Sewsi)
25. I P’ME, TU P’TE (prod. Michelangelo)
26. NU PARL, NU SENT, NU VEC (prod. Poison Beatz)
27. CLS feat. Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade (prod. Dat Boi Dee)
28. L’ULTIMA POESIA feat. Ultimo (prod. Takagi & Ketra, JVLI)
29. FINCHÈ NON SI MUORE (prod. Poison Beatz)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Su Netflix ‘Il Treno dei bambini’, il film ambientato a Napoli che commuove tutti

Arriva su Netflix "Il treno dei bambini", film diretto da Cristina Comencini e tratto dall’omonimo romanzo di Viola Ardone....

Nella stessa categoria

deneme bonusu veren sitelerdeneme bonusubonus veren sitelerdeneme bonus siteleriporn
PUBBLICITÀ