8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Giocattoli pericolosi per i bimbi, maxi sequestro a San Giorgio e Casoria: vendevano anche droga

PUBBLICITÀ

I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato 2,5 milioni di articoli non sicuri e contraffatti in due distinti interventi sul territorio provinciale, tra San Giorgio a Cremano e Casoria.

In particolare, nel comune di San Giorgio a Cremano, i militari della compagnia di Portici hanno individuato un esercizio commerciale gestito da un cittadino cinese ove erano esposti per la vendita prodotti privi delle informazioni e delle caratteristiche previste dal codice del Consumo e sequestrato circa 1,2 milioni di pezzi costituiti prevalentemente da giocattoli, decorazioni e clip adesive destinati ai più piccoli.

PUBBLICITÀ

In un altro esercizio commerciale nel comune di Casoria, invece, sono stati rinvenuti esposti sugli scaffali oltre 1,25 milioni di pezzi tra prodotti elettrici, articoli di bigiotteria e giocattoli privi dei contenuti minimi di informazione per il consumatore, insieme a ulteriori 1.157 articoli falsi, tra orologi, bracciali e giocattoli. All’interno dello stesso locale sono state anche rinvenuti 30 grammi di marijuana, confezionati in piccole dosi pronte per essere venduta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria