Un sequestro di persona è avvenuto ieri sera in una piazzetta del rione Forcone di Vittoria, nel Ragusano. Due uomini armati di pistola e con il volto incappucciato lo avrebbero prima chiamato per nome e poi minacciato e fatto salire con la forza a bordo di una Fiat Panda nera.
La vicenda del rapimento nel ragusano
Il giovane, figlio di un noto commerciante del settore ortofrutticolo della zona, è stato prelevato e portato via verso le 21.30 nella suddetta piazzetta. Prima di prenderlo gli autori del sequestro avrebbero detto ad altri giovani presenti e suoi amici di non preoccuparsi perché era soltanto lui l’obiettivo del blitz. L’azione è stata rapida e mirata, pianificata in modo accurato. I due banditi parlavano in italiano, con voce di adulti. Saliti sull’auto con la vittima sono andati via scortati da una Panda bianca. Prima di partire avrebbero preso il cellulare del ragazzo, lasciandolo a terra, probabilmente per non farsi tracciare.
Proseguono le ricerche del giovane che non è stato ancora ritrovato. Si stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per raccogliere elementi utili. Gli investigatori non escludono alcuna pista, dal regolamento di conti all’estorsione, fino a un possibile messaggio intimidatorio rivolto alla famiglia.