20.2 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Arrestato e condannato per estorsione a Qualiano, lascia il carcere esponente del clan De Rosa

PUBBLICITÀ

Lascia il carcere dopo quasi un anno dal suo arresto Giovanni Ferrigno, 47enne di Qualiano. Il gip del Tribunale di Napoli, dott.ssa Maria Luisa Miranda, ha accolto l’istanza dell’avvocato Paolo De Angelis ed ha concesso a Ferrigno gli arresti domiciliari a Milano. L’uomo fu arrestato nel marzo dell’anno scorso dai carabinieri della Stazione di Qualiano con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso commessa per conto del clan De Rosa.

Giovanni Ferrigno fu arrestato in flagranza la sera del 18 marzo dopo avere ricevuto 500 euro consegnati dalla vittima.

PUBBLICITÀ

Durante le indagini emerse che la sera del 16 marzo i due si erano recati armati di pistola presso il locale pretendendo e ottenendo con minacce di morte la consegna di 500 euro (la seconda rata per coprire una richiesta di 1.500) (la prima rata di 500 euro la vittima li aveva versati giorno 12, quando con minacce era stata addirittura costretta a recarsi presso l’abitazione del 45enne).
È inoltre emerso che da agosto 2016, dietro continue minacce di morte e di distruzione del locale, i 2 avevano ottenuto altre somme in occasione di natale, pasqua e ferragosto. Il pizzo del primo anno era stato di 500 euro a festività mentre nel 2017 i 2 avevano preteso 1000 euro a festa.
Ferrigno è stato condannato alla pena di 7 anni e 4 mesi di reclusione

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria