PUBBLICITÀ
HomeCronacaGiovanni Marchionni morto in Sardegna, esclusa la presenza di gas tossici sullo...

Giovanni Marchionni morto in Sardegna, esclusa la presenza di gas tossici sullo yacht

PUBBLICITÀ

Non sarebbero stati trovati monossido di carbonio e acido solfidrico negli accertamenti sui cosiddetti palloncini, ovvero quelle bolle d’aria imprigionate sullo yacht da 17 metri sul quale è morto Giovanni Marchionni, il ventunenne di Bacoli deceduto lo scorso 8 agosto a Portisco, a Olbia.

Giovanni Marchionni morto in Sardegna, esclusa la presenza di gas tossici sullo yacht

E’ quanto trapela dalle prime notizie informali che arrivano dagli esami di laboratorio effettuati a Treviso.

PUBBLICITÀ

A rivelarlo all’ANSA è l’avvocato Giampaolo Murrighile, che insieme al collega Sebastiano Giaquinta, tutela la proprietà dell’imbarcazione da diporto. “Già i primi esperimenti avevano escluso la presenza di gas tossici e quindi rimaneva l’incognita del laboratorio – spiega Murrighile – ora possiamo dire che, nell’informalità, abbiamo il responso e si conclama quello che già era emerso l’ultima volta e in contraddizione con la penultima volta, ovvero l’assenza di monossido di carbonio e di acido solfidrico. Addirittura, nel prelievo fatto all’interno della batteria riferisce, come giusto che sia, la presenza di gas idrogeno che è in misura assolutamente compatibile con una ricarica”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ