19.6 C
Napoli
mercoledì, Settembre 28, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Giugliano. Fascia costiera senz’acqua, al via la petizione dei residenti: “Subito gli interventi”


Emergenza idrica sulla fascia costiera, arriva la petizione della comunità del Litorale Domitio coinvolta in quest’onta. Su Change.org (questo il link https://www.change.org/p/urgente-gestione-della-carenza-idrica-stagionale-sul-litorale-domitio-giuglianese) è possibile apporre in calce la propria firma per compulsare il Comune di Giugliano alla risoluzione dell’annosa problematica.

I promotori fra le altre cose chiedono al Comune di Giugliano di intervenire “tempestivamente nel momento in cui i cittadini rimangano a secco poiché trattasi di emergenza relativa a bene essenziale, oltre che sanitaria”.

Stop al pagamento delle bollette

Tra le altre richieste: l’esonero per i cittadini di “qualsiasi pagamento” delle “bollette idriche perché è impossibile pensare” di pagarle “e restare decine di giorni senz’acqua”.

L’interessamento della Regione Campania

Il 31 maggio il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha interpellato il sindaco Nicola Pirozzi chiedendo spiegazione dei motivi della mancanza d’acqua. Coinvolte aree come via Grotta dell’Olmo, via Carratello e gli stessi centri di Lago Patria e Varcaturo.

Raggiunto un numero consistente di firme, la petizione sarà posta all’attenzione del Comune di Giugliano, del sindaco Nicola Pirozzi e della Regione Campania.

Nel frattempo, tranne qualche intervento rifornimento attraverso pompe e autobotti, la situazione rimane complicata.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Prof. Toscano ucciso, il grido di dolore dei sindaci di Melito e Mugnano: “Lo Stato deve aiutarci”

Ucciso a coltellate. È quanto hanno accertato i carabinieri intervenuti ieri sera alle 22.30 all’interno del perimetro interno della scuola...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria