20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. La cura della città…non passa per Camposcino: piazza e campetto nel degrado

PUBBLICITÀ

“Da Piazza Colombo a Piazza Annunziata, da Licola Mare al Centro storico ci prendiamo cura della città. A volte basta poco. Qualche pianta. Un po’ di cura e di attenzione.
È la teoria del rammendo. Ago e filo per ricostruire un tessuto urbano sbrindellato. Piccoli interventi costanti nel tempo. Il coinvolgimento di chi in quel quartiere ci vive e può e deve prendersene cura. In questo caso, di giovanissimi Volontari che hanno “lavorato” al rammendo di questa piazza alternandosi alle ditte di manutenzione del Comune. Mettendoci quello che mancava: un po’ d’amore. Noi adesso faremo il resto”. 

Questo uno degli ultimi post pubblicati dal sindaco Antonio Poziello, il quale non perde occasione per mostrare attenzione per il centro storico e la fascia costiera. Eppure ci sono alcuni quartieri della città che non hanno la stessa cura ed attenzione. Tra questi c’è il quartiere storico di Camposcino, a pochi passi dalla casa comunale eppure dimenticato.

La piazza adiacente la parrocchia di San Marco si presentava oggi in condizioni di estrema sporcizia. A terra c’erano ancora i residui dei fuochi esplosi in onore della Madonna della Pace. Ma a parte la spazzatura, le condizioni di degrado – a detta dei residenti – vanno avanti tempo. Le scritte oltraggiose comparse sul muro della piazza sono state cancellate dagli abitanti del posto. Non c’è cura del verde pubblico e manca anche la sicurezza. Le panchine sono state divelte e rubate da tempo e le mamme che aspettano i figli che frequentano le scuole presenti in zona.

IL DEGRADO NEL CAMPETTO

Il campetto di Camposcino, intitolato alla memoria del compianto Gianluca Pellegrino, non si trova in condizioni migliori della piazza. In diversi punti è crollato l’intonaco, mentre all’interno del campo polivalente sono presenti diverse crepe. Le reti avrebbero bisogno di manutenzione, così come gli spogliatoi e le parti adiacenti.

Insomma i residenti di Camposcino sperano che nel rammendo ci sia un po’ di ago e cotone anche per il quartiere di Camposcino.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pagamenti delle pensioni in ritardo ad Aprile, il motivo

I pagamenti relativi alle pensioni Inps di aprile arriveranno con leggero ritardo rispetto a quanto accade solitamente.   Ritardo pagamento pensione...

Nella stessa categoria