19.1 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Nuova scuola per gli chef nel bene confiscato al boss Rea

PUBBLICITÀ

Un progetto che servirà ad introdurre nel mondo della cucina gli aspiranti chef, quello di Antonio Poziello, sindaco di Giugliano. Il primo cittadino ha diffuso una nota che comunica un nuovo programma che incentiverà la voglia dei futuri chef a farsi strada nel mondo della cucina.

La scuola per futuri chef nella casa del boss. La ricetta del Comune di Giugliano per combattere la dispersione scolastica. Il progetto ha avuto un finanziamento da 1,5 milioni di euro dal Ministero degli Interni. Serviranno a trasformare la casa del boss, nella scuola per gli chef di domani, dando una possibilità a chi non ha completato gli studi“, scrive il sindaco.

PUBBLICITÀ

Tale piano sarà svolto nell’ex casa del boss Rea in via Dante Alighieri. Qui saranno realizzate aule didattiche e strutture che ospiteranno i cuochi del domani. Altri spazi saranno dedicati ad attività inerenti la lotta alla violenza, soprattutto di genere e minorile (in forte crescita a seguito del dilagante fenomeno delle baby gang).

“È il primo tassello di un progetto più ambizioso”, spiega a sua volta il Sindaco Antonio Poziello. “Stiamo provando a riproporre un modello vincente contro la dispersione scolastica, quello di ‘Piazza dei mestieri’ di Torino -prosegue-, che ha consentito di recuperare e dare un’opportunità a migliaia di ragazzi a rischio. Con l’Assessore regionale alle Politiche Giovanili, Serena Angioli, stiamo lavorando ad un progetto pilota, che possa dare una possibilità concreta ai ragazzi più poveri di occasioni”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentato omicidio a Napoli, arrestati dopo la lite con i familiari della vittima

Stamattina la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Napoli...

Nella stessa categoria