In una Napoli che attende con frenesia la sera di venerdì 23 maggio, in occasione dell’ultima sfida di campionato contro il Cagliari dopo la quale spera di poter festeggiare il quarto scudetto, ci sono comunque da registrare delle macchie.
Siamo a Capodichino. Qui un’enorme folla di tifosi del Napoli attendono l’arrivo, in pullman, degli azzurri provenienti da Parma, per festeggiare la permanenza in vetta alla classifica anche in virtù del pareggio dell’Inter contro la Lazio, e ovviamente per caricare la squadra in vista degli ultimi 90 minuti della stagione.
Gli rubano la collana mentre attende il pullman del Napoli a Capodichino, la fidanzata: “Ormai siamo privi di divertirci”
Ed è proprio durante l’arrivo del pullman che accompagna i calciatori che succede quanto stiamo per raccontare: ad un ragazzo è stata scippata una collana di grande valore.
A svelarci i dettagli di quanto accaduto, la fidanzata della vittima. Queste le sue parole ad InterNapoli.it: “Dopo la partita del Napoli, io e il mio ragazzo eravamo scesi per andare a fare un giro in centro, e sapendo che lui è molto tifoso gli ho suggerito di andare a Capodichino per attendere l’arrivo del pullman della squadra. Eravamo in attesa vicino ad una camionetta della polizia, e stavamo proprio parlando con uno dei poliziotti quando, all’improvviso, è stato lanciato un fumogeno. Nel caos che si è venuto successivamente a creare, all’improvviso il mio ragazzo si gira verso di me dicendomi di aver perso la sua collanina. O meglio, che qualcuno gliel’aveva sottratta. Siamo quindi entrati nella paura, io sono scoppiata a piangere e lui, preso dall’agitazione, ha spinto per andare via. Non abbiamo ancora denunciato il fatto, e non siamo nemmeno riusciti a rivolgerci alle forze dell’ordine presenti sul posto, in quanto all’arrivo del pullman si sono dirette tutte in corteo dietro quest’ultimo. Quella del mio fidanzato era una collana di grande valore”.