PUBBLICITÀ
HomeCronacaGommone resta in panne al largo di Gaeta, gli occupanti salvati dalla...

Gommone resta in panne al largo di Gaeta, gli occupanti salvati dalla Guardia costiera

PUBBLICITÀ

E’ stata una brutta disavventura, per fortuna senza gravi conseguenze, quella vissuta da 11 persone, tutti di origine napoletana e tra cui c’erani 5 bambini e una donna incinta, rimaste alla deriva la notte tra sabato e domenica a quindici miglia dalla costa mentre tornavano dall’isola di Ponza a bordo di un gommone di 10 metri. I motori dell’imbarcazione si sono improvvisamente spenti e non è stato più possibile riavviarli. Il mare era molto mosso.

Il segnale di allarme è stato raccolto dalla Capitaneria di porto di Gaeta, da dove è partita una motovedetta della Guardia costiera che ha individuato e raggiunto il gommone alla deriva grazie al radar e a un razzo di segnalazione. Gli undici occupanti sono stati tratti tutti in salvo. Erano in stato di shock per la situazione di pericolo in cui si erano trovati e sono stati affidati al personale del 118. Tutti sono stati dimessi senza prognosi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ