PUBBLICITÀ
HomeCronacaIl cordoglio del Napoli Basket e l'addio dei compagni di scuola, la...

Il cordoglio del Napoli Basket e l’addio dei compagni di scuola, la città piange Domenico Cirillo

PUBBLICITÀ

Si è spento nel pomeriggio di sabato Domenico Cirillo, il 17enne travolto lo scorso 1° febbraio mentre attraversava le strisce pedonali di viale Dohrn, nei pressi degli chalet di Mergellina. Dopo una settimana di agonia, trascorsa in prognosi riservata al Cardarelli, il ragazzo non ce l’ha fatta. A nulla sono valsi i tentativi di risvegliarlo dal coma profondo in cui era precipitato. La famiglia ha deciso di donare gli organi. Al termine delle operazioni di espianto, la salma verrà messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La notizia della morte ha gettato nello sconforto la sua famiglia, gli amici, i compagni di scuola e l’intera comunità del Liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta, Istituto che Domenico frequentava con profitto e dove ricopriva il ruolo di rappresentante d’istituto.

PUBBLICITÀ

Chi era Domenico Cirillo

Domenico, residente a Fuorigrotta, era un ragazzo amato da tutti: uno studente modello, un atleta promettente e un giovane generoso, descritto dagli amici come un concentrato di solarità e volontà. Grande appassionato di pallacanestro, giocava nelle giovanili del Napoli Basket.

Nei giorni scorsi, i suoi compagni si erano riuniti fuori dalla scuola per manifestare il loro sostegno, esponendo uno striscione con la scritta: “Domenico, tieni duro”. Tanti anche i messaggi di incoraggiamento sui social e le richieste di preghiere da parte di chi lo ha sostenuto fino all’ultimo istante. Questa mattina è poi apparso uno striscione fuori il licelo con scritto “Ciao Dodi”, così come era chiamato da amici e compagni di scuola.

Il cordoglio del Liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta

Tramite un post pubblicato sui social, il Liceo Arturo Labriola di Fuorigrotta ha salutato così Domenico: “La comunità scolastica del Liceo Scientifico Labriola di Napoli è unita alla famiglia e agli amici nel dolore lacerante per la tragica perdita di Domenicosi legge. Punto di riferimento per tanti compagni e amici, presenza preziosa nella vita scolastica, ha rappresentato l’Istituto con dedizione e serietà, un dono per tutti noi. Nei nostri cuori e nella nostra scuola avrà sempre un posto speciale, proprio come è stato lui”.

Il gesto del Napoli Basket

“La S.S. Napoli Basket esprime profondo cordoglio per la dolorosa scomparsa del giovane Domenico Cirillo a seguito di un tragico incidente accaduto la scorsa settimana. Domenico era un giocatore della formazione Under 19 della società satellite Napoli Basket Academy del Presidente Riccardo Gattola verso la quale tutta la società azzurra rivolge il suo profondo affetto e la sua totale vicinanza. La S.S. Napoli Basket si stringe ed è vicina al dolore della famiglia di Domenico Cirillo” è il cordoglio espresso dalla Napoli Basket.

Inoltre, nel match disputato domenica contro la Reyer Venezia, gli azzurri hanno indossato la canotta listata a lutto. “Il capitano della S.S.Napoli Basket Giovanni De Nicolao, a nome di tutto il club azzurro, scenderà in campo per affrontare la Reyer Venezia con la canotta listata a lutto in ricordo di Domenico Cirillo, il giovane atleta della formazione Under 19 della società satellite Napoli Basket Academy prematuramente scomparso” è scritto sulla pagina Facebook della società.

PUBBLICITÀ