33.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Il derby tra Avellino e Napoli di calcio A5 si trasforma in rissa: sassaiola e auto danneggiate all’esterno del palazzetto

PUBBLICITÀ

Attimi di tensione tra i tifosi della Sandro Abate Avellino e Napoli Futsal, le due formazioni di calcio A5, all’esterno del Paladelmauro, il palazzetto dello sport del capoluogo irpino. Durante il derby tra le due compagini campane, in programma ieri sera, 31 ottobre, una trentina di tifosi partenopei, arrivati a bordo di 4 automobili armati di mazze e bastoni, ha assaltato i tifosi avellinesi, scatenando una vera e propria guerriglia. E’ stato necessario l’invio di diverse pattuglie, sia dei Carabinieri che della Polizia, per riportare la calma.

Guerriglia nel derby campano di calcio A5, sassaiola all’esterno del palazzetto: i fatti

Durante il match c’è stata una sassaiola all’esterno del Paladelmauro. Sentendo i rumori all’esterno dello stadio i tifosi della Sandro Abate Avellino sono subito usciti dal palazzetto dello sport, ne sono nati tafferugli con l’opposta tifoseria che si sono protratti fino alle strade adiacenti. Solo il rapido intervento delle forze dell’ordine è riuscito a riportare la calma.

PUBBLICITÀ

Quattro persone sarebbero state bloccate. Sul posto anche un’ambulanza per soccorrere almeno un ferito. Altre tre persone hanno riportato lievi danni. Diverse le vetture danneggiate parcheggiate nella zona. La gara è proseguita regolarmente, terminando poi col punteggio di 1-1.

Le forze dell’ordine sono riuscite a mettere in fuga gli assalitori. Un uomo, originario di Santa Maria a Vico, è stato fermato e portato in Questura. Sarà denunciato, ma non può essere arrestato in quanto non preso in flagranza di reato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incendio a Fuorigrotta, auto in fiamme all’uscita della Tangenziale

Paura e fiamme a Fuorigrotta nel pomeriggio, nei pressi dell’uscita Tangenziale Italia 90. Un'automobile, subito dopo aver lasciato il...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ