A Bacoli continua la questione parcheggi e non solo quelli “privati” del litorale di Miseno e Miliscola. Questa volta protagonista della vicenda è il parcheggio comunale del Fusaro, vicino al Parco Vanvitelliano, posto sotto sequestro preventivo dai Carabinieri della Forestale per abusivismo.
Il parcheggio comunale del Fusaro a Bacoli è abusivo, scatta il sequestro
A seguito di questo sequestro, si riducono maggiormente i posti per il parcheggio dei veicoli. In Consiglio Comunale l’opposizione, tra cui il consigliere di Fratelli d’Italia Nello Savoia, si sta battendo, dopo la chiusura dei parcheggi “privati”, per quelli comunali ritenuti abusivi.
“Lo avevo denunciato un mese fa in Consiglio Comunale: i parcheggi comunali sono abusivi – commenta Savoia – e oggi ne abbiamo la dimostrazione più chiara. Il primo parcheggio è stato affossato e chiuso. Quello che ho denunciato in Consiglio comunale è accaduto. Insieme ad altri consiglieri comunali di minoranza abbiamo dovuto presentare la denuncia ed oggi vi è stato il sequestro”.
La risposta del sindaco di Bacoli
“Non hanno mai denunciato i grandi evasori che hanno affossato Bacoli, quando non pagavano le tasse per decine e decine di milioni di euro. Non hanno visto i capannoni e le baracche abusive che venivano costruite in spiaggia. Non hanno urlato contro i cancelli ed il filo spinato con cui venivano chiusi i varchi di accesso libero al mare. Non hanno visto le strutture pubbliche abbandonate per anni. Non hanno visto le strade devastate, la pubblica illuminazione assente, il traffico paralizzato dalla mattina alla sera. Non hanno acquisito a patrimonio comunale i beni confiscati alla camorra. Non hanno avuto disagio mentre i siti archeologici restavano chiusi. Non si sono indignati mentre lasciavano degradare ogni angolo del nostro paese.
Su tutto questo, mentre per anni governavano la nostra città, hanno taciuto. E non hanno agito.
Però, ieri, hanno denunciato la presenza di brecciolino in un parcheggio comunale. Hanno denunciato la presenza di brecciolino in un’area che, prima, con loro, era ricoperta di asfalto: e che invece noi abbiamo rinatularizzato per oltre 3000 mq. Sì, avete letto bene. Hanno denunciato la presenza di brecciolino in un parcheggio pubblico che, prima, con loro, era pieno di abusi edilizi: e che noi avevamo abbatuto. Hanno denunciato. E adesso godono pubblicamente per la chiusura dell’area di sosta, fregandosene dei problemi che potranno vivere i cittadini, i commercianti, i turisti, i pendolari, i residenti.
Questa è l’opposizione “politica” nella nostra città. Ossessionati dal voto popolare che li condanna, da 10 anni, a sconfitte elettorali a ripetizione, provano ad affossare il popolo bacolese pur di attaccare il loro incubo: Josi Gerardo Della Ragione.
Nessun interesse per il bene della gente. Ma solo guerriglia personale. Una malattia.
Un’opposizione “politica” che rappresenta un caso più unico che raro. Perché non sono oppozione alla maggioranza. Ma alla città di Bacoli. Consiglieri comunali che anziché difendere e tutelare, preferiscono affossare. Per “strategia politica”. Lo hanno ammesso anche in consiglio comunale. “Senza peli sulla lingua”. Allucinante.
Siete incontentabili.
Ho piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura che sapranno fare chiarezza ed assumere le giuste decisioni a tutela della comunità e del territorio. Assicuro alla città il mio ed il nostro assoluto impegno per addivenire alla risoluzione, anche di questo problema”.