26.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Il porto di Napoli avrà il suo nuovo Molo Beverello: ci saranno bar, ristoranti e una terrazza sul Golfo

PUBBLICITÀ

Il porto di Napoli avrà, entro l’estate 2024, il suo nuovo Molo Beverello. Ci saranno ristoranti, bar e caffetterie e una terrazza superiore dalla quale si potrà ammirare il Golfo, con lo splendido scenario del Vesuvio. Questi i tempi previsti dall’Autorità Portuale di Napoli. Il pontile al quale approdano gli aliscafi per le isole.

I cantieri sono quasi ultimati, mancano solo gli ultimi collaudi, per i quali occorreranno almeno 2 mesi. Dopodiché il terminal potrà aprire entro la prossima estate, tra giugno e settembre 2024. Sarà completamente rimesso a nuovo, ristrutturato. Non ci saranno più i prefabbricati, ma strutture moderne e accoglienti, per attendere il proprio imbarco nel massimo comfort. A riferirlo, Fanpage.

PUBBLICITÀ

Il nuovo Molo Beverello sarà pronto per l’estate 2024, il progetto e i costi

Il cantiere adesso è quasi terminato. È stata rifatta tutta la parte dell’accoglienza, biglietteria, accessi, sala di attesa. Via i pre-fabbricati storici, al loro posto è stata realizzata una struttura in cemento. La stazione sarà pronta entro l’estate. Nei prossimi giorni, subito dopo le feste, inizierà la fase di collaudo. L’impresa avrà a disposizione un paio di mesi per farlo e allestire le opere finali, gli arredi urbani, come fioriere, corrimano e panchine. In tutto questo periodo i collegamenti non sono mai stati interrotti, lasciando comunque uno spazio libero per l’approdo degli aliscafi.

I lavori, finanziati dall’Autorità Portuale con 17,9 milioni di euro, sono stati eseguiti nei tempi previsti. Iniziati nel novembre 2019, con la firma del verbale di consegna del cantiere. L’area interessata è estesa per 2.400 metri quadrati. Il termine per la consegna era previsto per il 2021. Ma si sono registrati dei rallentamenti a causa di ritrovamenti archeologici, prima, e della pandemia del Covid nel 2020, poi.

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ