22.2 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Incendio ai Camaldoli, arriva un terzo aereo per domare le fiamme

PUBBLICITÀ

Dalle 6.30 di stamattina si sono alzati in volo i mezzi antincendio aerei per lo spegnimento dell’incendio sulla collina dei Camaldoli. Allo stato, si apprende dalla Prefettura, l’incendio risulterebbe ‘aumentato’ e scende verso via Epomeo, nel quartiere di Soccavo.
Due sono i fronti delle fiamme: il primo, sul versante basso a Soccavo-Pianura, è stato coperto da un elicottero con capacità di carico di 500 litri che ha raggiunto la collina per il primo lancio, seguito da un canadair dei vigili del fuoco partito da Ciampino, con capacità di 6.130 litri.

I mezzi operano continuamente con approvvigionamento dal mare. Sul secondo fronte, Camaldoli, punto intermedio della collina, dopo la disattivazione dei tralicci da parte di Terna per la messa in sicurezza dell’area, è stato autorizzato il volo di un altro elicottero Erikson da 9000 litri. Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, dalla serata di ieri sta seguendo l’evolversi della situazione dopo aver attivato il Centro coordinamento soccorsi.

PUBBLICITÀ

Il terzo aereo antincendio 

Per domare l’incendio che ha riguardato la zona dei Camaldoli è in arrivo un terzo mezzo aereo antincendio anche se la situazione è al momento sotto controllo.
“Il nostro primo obiettivo – spiega all’ANSA il prefetto di Napoli, Michele di Bari – è stato quello di mettere in sicurezza le persone”.

Subito dopo il prefetto ha disposto la ‘cinturazione” della zona con l’impiego di numerose pattuglie delle forze dell’ordine, anche per consentire alle squadre addette allo spegnimento di poter operare in sicurezza.

Il centro coordinamento soccorsi è ancora attivo. La situazione con il passare delle ore sta migliorando. Al momento è ancora troppo presto per fare una ipotesi sulle cause dell’incendio. Toccherà agli investigatori accertarlo appena le fiamme saranno spente.

Il post del sindaco di Napoli

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è in costante contatto con il Prefetto e i Vigili del Fuoco per l’incendio che ha colpito la collina dei Camaldoli.
I tecnici comunali ora sono in riunione in Prefettura.
Al momento, grazie al tempestivo intervento, l’incendio non minaccia le zone abitate.
Stanotte, sul posto, squadre a presidio. Domani continueranno le operazioni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ