Fumo nero nel cielo dell’area Giuglianese, scoperta l’origine dell’incendio. Stamattina alle ore 12 molti residenti hanno segnalato la presenza di una colonna nera che ha squarciato il cielo dell’area di Napoli nord. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un incendio scoppiato all’interno di alcuni depositi di materiale edile situati in viale Europa ad Aversa.
Nella zona l’aria è diventata irrespirabile e subito sono partite tantissime segnalazioni dei cittadini ai centralini del 115. I vigili del fuoco hanno inviato alcune squadre sul posto per spegnere il rogo che ha sprigionato una enorme nube di fumo nero che ha reso l’aria irrespirabile in zona. Le fiamme sono vicinissime ad alcune case che sono in prossimità del deposito, infatti, la nube di fumo le ha invase.
Residenti chiusi in casa
Sul posto sono a lavoro quattro squadre dei vigili del fuoco, provenienti dal Comando provinciale di Caserta, dai distaccamenti di Aversa e Marcianise e dal Comando di Napoli, con il supporto di tre autobotti.
Sul posto sono a lavoro quattro squadre dei vigili del fuoco, provenienti dal Comando provinciale di Caserta, dai distaccamenti di Aversa e Marcianise e dal Comando di Napoli, con il supporto di tre autobotti. I residenti sono chiusi nelle case, e l’area è stata delimitata da polizia locale e forze dell’ordine per agevolare le operazioni di spegnimento.
Il post del sindaco di Gricignano
“A seguito di un incendio avvenuto in un deposito privato sul territorio di Aversa, si sta propagandando sull’intero Agro Aversano una imponente nube di fumo tossica.
Le autorità preposte per l’emergenza sono state già tutte allertate ed hanno attivato i rispettivi protocolli d’intervento. Vi consigliamo in via precauzionale di tenere chiuse le finestre delle proprie abitazioni, evitare l’esposizione all’aperto di bambini e soggetti con problemi respiratori. Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni“, scrive il sindaco di Gricignano, Vittorio Lettieri.