27.2 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Indagini sull’incidente del bus in Costiera, al vaglio i video: Nicola aveva appena accompagnato una comitiva di turisti

PUBBLICITÀ

Nicola Fusco, il giovane autista di 29 anni che ha perso la vita in un tragico incidente ieri, è stato descritto da coloro che lo conoscevano come un ragazzo sorridente, disponibile e sempre attento alle esigenze dei suoi passeggeri. Seguendo le orme del padre Lello, lavorava per l’”Amalfi Turcoop“, l’azienda di famiglia che da anni offre servizi di trasporto privato ai turisti in vacanza sulla Costiera Amalfitana. La sua scomparsa improvvisa rappresenta una grande perdita per i suoi genitori, Raffaele e Caterina, e per le sue tre sorelle.

Il sindaco di AgerolaTommaso Naclerio, ha voluto ricordare Nicola, giovane cresciuto nel paese collinare: “Una tragedia immane, una notizia devastante, un dolore lacerante che ci lascia letteralmente sconvolti. A nome dell’intera comunità agerolese ci stringiamo intorno alla famiglia di Nicola, il nostro 28enne concittadino che ha perso la vita in circostanze strazianti a Ravello. Un ragazzo solare, un lavoratore instancabile, una giovane vita spezzata troppo presto”. Anche il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha espresso il cordoglio della città per la perdita del giovane autista originario di Agerola, un nome noto e apprezzato nel settore del trasporto turistico, che ha sempre fornito i suoi servizi con professionalità e disponibilità. “Una tragedia che spezza una giovane vita e che colpisce al cuore la comunità di Agerola, unitamente alla nostra e a quella dell’intera Costa d’Amalfi”, ha concluso il sindaco.

PUBBLICITÀ

Il corpo del giovane autista è stato trasferito alla sala mortuaria di Salerno dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico. Il tragico incidente ha scosso la comunità locale e le autorità stanno lavorando per garantire la massima sicurezza sulla strada.

Era intorno alle 12 quando si è verificato il susseguirsi di carambole, per oltre venti metri, nel quale ha perso la vita un autista originario di Agerola. Ventinove anni non ancora compiuti, Nicola Fusco, figlio del titolare dell’azienda di trasporti proprietaria del bus, rientrava ad Amalfi dopo aver accompagnato a Ravello una comitiva di turisti, che alloggiavano ad Agerola. Pioveva a dirotto ieri mattina e il giovane autista aveva appena affrontato la curva a gomito in località Cigliano quando, per cause in via di accertamento, è improvvisamente finito nella scarpata dopo aver urtato una porzione di muro che gli si è sgretolato davanti. Una scena che pare sia stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza del comune di Ravello. Immagini, queste, tutte acquisite dagli investigatori che dovranno far luce sulla tragedia.

La strage sfiorata

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addetto alla pulizie picchiato al Monaldi, accusati gli eredi dei Lo Russo

Un lavoratore della ditta, aggiudicataria dell'appalto per la pulizia dell'ospedale Monaldi, è stato aggredito da alcuni componenti della famiglia...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ