Continua a non decollare l’avventura di Lorenzo Insigne in Canada. Il Toronto FC, dopo un inizio stagione deludente, nell’ultimo weekend ha perso 0-1 in casa contro l’Inter Miami di Lionel Messi. La sfida, con fior fior di stelle in campo, è stata decisa da un gol di Leonardo Campana al 93′. Una rete pesante come un macigno che significa addio al sogno playoff per la squadra canadese. L’unica speranza per il Toronto FC, che ha chiuso la stagione anzitempo al decimo posto in classifica, è quella di un insperato ripescaggio.
Tra i più attaccati da media e tifosi c’è l’ex capitano del Napoli Lorenzo Insigne, entrato nella ripresa senza lasciare il segno in campo se non per qualche lancio sbagliato e giocata non gradita. A fine partita il fantasista di Frattamaggiore è stato anche fischiato dal pubblico.
Nonostante la sconfitta, al termine della sfida Insigne è corso da Messi per chiedergli di scambiare la maglia. Un gesto poco apprezzato dall’ambiente che lo ha fortemente criticato. Anche l’allenatore in conferenza stampa non è stato esente da critiche nei confronti del suo calciatore: “L’ingresso di Insigne? Beh, si vedeva che non aveva molto da dare alla partita, potevo fare scelte diverse. Se penso che sia entrato in campo solo per prendere la maglia di Messi? Ma…direi di sì“.