Ipotesi accordo Sarnataro-Porcelli per le elezioni, la lista SiAmo Mugnano: “Mai con il Pd o altri partiti”

L’Associazione “Siamo Mugnano” risponde all’ipotesi di accordo, pubblicata nei giorni scorsi da InterNapoli.it, sulla costruzione di una coalizione che prevederebbe al suo interno anche il Partito Democratico. Nello stesso articolo veniva paventata anche la possibilità che la costruzione della coalizione fosse vincolata al sostegno alla Regione di Giovanni Porcelli.

A tale riguardo l’associazione “ Siamo Mugnano” intende chiarire alcuni punti imprescindibili.“Siamo nati per proporre un’alternativa civica, scevra da qualsivoglia appartenenza ai partiti tradizionali, che essi siano di centrodestra o di centrosinistra, ma improntata esclusivamente sul raggiungimento di punti programmatici comuni di sostegno e di rilancio dell’attività amministrativa Mugnanese. Per questo motivo è assolutamente impensabile la costruzione di una coalizione che al suo interno veda la presenza del Partito Democratico o di qualsiasi altro partito politico.

L’associazione “Siamo Mugnano” è invece aperta al dialogo nei confronti di tutti coloro che, nel rispetto assoluto della regola del “civismo”, siano disponibili ad iniziare un serio e duro lavoro programmatico che possa confluire nei prossimi mesi in un manifesto politico finalizzato alla rivalutazione del nostro contesto cittadino. L’associazione “Siamo Mugnano” tiene poi a ribadire che qualsiasi nostra scelta politica futura non potrà mai essere vincolata o condizionata dalla competizione regionale.

Ogni decisione verrà presa solo ed esclusivamente in base al raggiungimento di determinati obbiettivi programmatici e in base alla scelta di persone idonee a portare a compimento il nostro progetto civico comune. Nello smentire nettamente dunque le dichiarazioni apparse in questi giorni, l’associazione “Siamo Mugnano” ribadisce a tutti i cittadini e tutte le forze civiche del nostro Paese, la volontà inderogabile di creare una coalizione civica che abbia come unico obbiettivo il rilancio del nostro Paese, abbandonando ogni sorta di personalismo e di preconcetto, e soprattutto l’assoluta indipendenza della competizione comunale da qualsivoglia competizione sovra comunale”.

Comunicato Stampa “Siamo Mugnano”

L’ANTEFATTO

Elezioni a Mugnano, il centrosinistra lavora al ‘Patto di Natale’: il Sarnataro-bis passa per Porcelli alla Regione