31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

La città si prepara per Napoli-Juve: stadio Maradona blindato e piano traffico

PUBBLICITÀ

L’attesissimo match tra Napoli e Juventus si disputerà oggi alle 18 e l’intera città si sta preparando per gestire al meglio eventuali disagi. La gara è fondamentale per il campionato di serie A che vede ad oggi gli azzurri al primo posto con 50 punti e i bianconeri al quinto con 37.

Come riporta Fanpage.it, per la partita con la Juve, la Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha deciso un rafforzamento delle misure di sicurezza, con il potenziamento degli steward allo stadio e rafforzamento dei servizi di pre-filtraggio e filtraggio. Le strade circostanti l’impianto sportivo di Fuorigrotta saranno chiuse alla circolazione dei veicoli. Rafforzata la sicurezza anche per il bus che accompagnerà la Juventus dall’Hotel Parker’s del Corso Vittorio Emanuele, dove il club è arrivato ieri, allo stadio di Fuorigrotta.

PUBBLICITÀ

Il GOS, Gruppo Operativo Sportivo per la Sicurezza presso la Questura, ha disposto, per l’incontro di calcio “S.S.C. Napoli – Juventus F.C.”, l’adozione delle seguenti misure organizzative, come suggerito dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno con determinazione dello scorso gennaio 14 gennaio:

  • vendita dei tagliandi per il settore ospiti ai soli sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva “Juventus F.C.”;
  • vendita dei tagliandi per tutti gli altri settori dello stadio ai residenti nella regione Campania, nonché ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione sportiva “S.S. C. Napoli” ovunque residenti;
  • l’implementazione dei servizi di stewarding;
    rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizione di settore.

Il piano traffico del Comune

Il Comune di Napoli, inoltre, d’accordo con la Questura, guidata dal Questore Maurizio Agricola, ha predisposto un apposito piano traffico che prevede l’istituzione per oggi, sabato 25 gennaio 2025, di un particolare dispositivo di viabilità temporaneo nelle strade adiacenti allo Stadio Maradona, che prevede, tra l’altro, il divieto di transito veicolare, eccetto autorizzati, in via Tansillo dall’angolo con via Galeota all’angolo con via Leopardi (anziché fino a via P.J. De Gennaro), nonché del divieto di sosta – su ambo i lati – con rimozione coatta estesa a tutto il suddetto tratto di strada.

È istituito dalle ore 12:00 alle ore 18:00, e comunque fino a cessate esigenze che verranno valutate dall’Autorità di P.S., su tutta la carreggiata ambo i sensi di marcia di via Tansillo, sul tratto corrente dall’intersezione con via Leopardi all’intersezione con via Galeota, ai fini dello svolgimento dell’incontro di calcio “Napoli-Juventus” presso lo Stadio Maradona:

  • il divieto di transito veicolare, eccetto autorizzati;
  • il divieto di sosta con rimozione coatta e la conseguente revoca dei parcheggi riservati e delle aree di sosta a pagamento senza custodia (strisce blu).
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ