25 C
Napoli
sabato, Giugno 28, 2025
PUBBLICITÀ

La fuga del capozona Franzese dopo l’agguato a Casoria: “Hai saputo niente?”

PUBBLICITÀ

Il tentato omicidio di Salvatore Barbato, luogotenente del capozona di Mauro Franzese detto Maruzziello, è stato ricostruito nell’ultima indagine condotta dalla Dda di Napoli all’interno del decreto di fermo emesso dalla Procura di Napoli. Nel tardo pomeriggio del 20 novembre 2024, Totore ‘o cane è stato ferito al braccio da diversi colpi di pistola esplosi in via Salvo D’Acquisto a Casoria.

Le intercettazioni dopo l’agguato a Totore ‘o cane

Gli inquirenti hanno registrato diverse conversazioni risalenti ai giorni precedenti e a quelli seguenti al raid armato. Già dalle intercettazioni, captate all’indomani dell’agguato contro il 58enne, emergerebbe che Maruzziello, senatore del clan Moccia, temeva altri raid armati contro di lui e ai suoi affiliati.

PUBBLICITÀ

Infatti il 21 novembre il senatore del clan Moccia sarebbe fuggito nell’Avellinese come emerge dalla richieste di notizie sullo stato di salute di Barbato all’altro suo giovane luogotenente Jonathan Piglia. “Hai saputo niente?” chiedeva Franzese e il 29enne rispondeva: “No… tutto a posto sta bene… è uscito dalla sala intensiva“.

Dall’ascesa del capozona Franzese all’agguato contro Barbato a Casoria

Colpo alla camorra di Casoria, 6 arresti nella nuova costola dei Moccia: ricostruita la faida

Sono tutti accusati di associazione camorristica, droga, armi, estorsione e tentata estorsione. Sono i ‘nuovi Moccia’ contro i quali la scorsa notte sono scattati sei fermi ad opera della Squadra Mobile del capoluogo partenopeo su mandato della Dda. In manette Salvatore Barbato, Salvatore Ambrosio, il capozona Mauro Franzese, Vincenzo Rullo, Salvatore Iorio e Jonathan Piglia.

Il fermo di circa 170 pagina chiarisce quali sono le dinamiche del nuovo gruppo retto da Franzese, storico esponente della cosca di Casoria e Afragola e soprattutto i ruoli. Ricostruito anche un episodio estorsivo ai danni di una famosa azienda, episodio avvenuto ad inizio anno. Tra i fermati c’è anche il ras Salvatore Barbato, vittima di un agguato qualche settimana fa.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bono Vox a Napoli, il leader degli U2 a cena da Mimì alla Ferrovia

Sorpresa a Napoli per i clienti di Mimì alla Ferrovia, vicino alla Stazione Centrale: Bono Vox, frontman degli U2,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ