20 C
Napoli
martedì, Giugno 25, 2024
PUBBLICITÀ

La mamma di Giogiò sul palco di Sanremo: “Sognavi di suonare all’Ariston”

PUBBLICITÀ

Il Festival di Sanremo ha omaggiato Giovanni Battista Cutolo, detto “Giogiò”, lo studente di 24 anni del Conservatorio di Napoli ucciso il 31 agosto 2023 dopo una lite su un parcheggio. Sotto lo sguardo emozionato di Amadeus, la madre Daniela Di Maggio ha letto una lettera per il figlio ricordando il suo sogno di salire sul palco dell’Ariston. “Giogiò, amore di mamma, ti ricordi l’anno scorso quando dovevi suonare nell’orchestra sinfonica di Sanremo e ti chiesi di venire con te? Tu mi rispondesti: ‘Mamma, sei impazzita? Il bamboccio con la mamma al seguito…’. Ma io ero incuriosita, volevo vedere Sanremo, mi dicevi che era bellissima, sembrava Napoli con la scintilla francese. Quel giorno è arrivato“. Amadeus ha poi ricordato che il ragazzo è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore Civile.

‘Giovanbattista, nisciuno te scorda’ la frase apparsa alle sue spalle in un momento di grande commozione. “Un tributo ad un musicista nel tempio della musica”, ha detto ancora la mamma ricordando che “quando le istituzioni ti sono vicine lo stato c’è”. Infine una dedica della donna a Napoli “dove ci sono persone perbene e aristocratiche come credo me e mio figlio, rappresentanza di questa bella Napoli”. Una dedica anche “alla mia meravigliosa figlia Lulù che in maniera inconsapevole e violenta è diventata figlia unica, agli amici che senza il loro fratello non si sono riposizionati nel mondo” e una dedica di “questi fiori alla giustizia”.

PUBBLICITÀ

Morte di Giogiò, il complice dell’assassino esaltato nel video su TikTok

Anthony Mucci è stato arrestato a Barcellona: si tratta di uno dei due maggiorenni che la sera del 31 agosto scorso era insieme al 7enne accusato di avere sparato a Giovambattista Cutolo. Come riporta Il Mattino e La Repubblica, dallo scorso 11 gennaio, il giovane è rinchiuso in un carcere spagnolo, con l’accusa di rapina, secondo quanto sostengono gli stessi inquirenti spagnoli.

Su un video caricato su Tik Tok, segnalato al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesca Emilio Borrelli, si vede una carrellata di foto del Mucci: “20 ann gia sei storia sei la mia vita t’aspett tutt a vita stai sempre a testa alta come dicevi tu se la famiglia e unita nessuno cade quindi non puoi mai cadere NESSUNO LO PUO FERMARE IL TEMPO ti amoooooo 🥇💉⏳🖕🏼”

“Questi elogi video a criminali ad assassini sono come le scritte che le accompagnano. Senza senso, ridicoli, vomitevoli. “-commenta Borrelli- “Per questo delinquente vogliamo e chiediamo una pena durissima anche perché si tratta di un soggetto recidivo e pericoloso. Per dare davvero giustizia a GioGiò, alla sua famiglia e a tutte le vittime innocenti della criminalità, oltre che a mandare in galera gli assassini, bisogna prevedere leggi nuove e più severe e affossare questo fenomeno della propaganda criminale”.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova gaffe del Ministro della Cultura Sangiuliano: “Colombo circumnavigava la terra grazie alle teorie di Galileo Galilei”

Dopo le clamorose affermazioni del Ministro della Cultura, che attribuivano prima il pensiero di destra a Dante, poi recentemente...

Nella stessa categoria