Domenica scorsa Emma Coronel ha sfilato a Milano in abito da sposa per la casa di moda April Black Diamond. La moglie del narcotrafficante El Chapo Guzman nel 2021 venne arrestata perché accusata di essere complice del coniuge, Coronel ha scandalizzato gli addetti ai lavori, pubblico e web.
Sfila la moglie de El Chapo a Milano, le parole della Maison
Scrive la Maison che l’ha vestita per l’evento a Milano in un post su Instagram: “In un mondo in cui la moda spesso celebra la bellezza esteriore, ci impegniamo a mostrare una narrazione più profonda e potente. La nostra prossima sfilata non si concentrerà esclusivamente sugli abiti, ma sulle storie che danno loro vita. Come designer, credo che tutti meritino una seconda possibilità e la moda è la piattaforma perfetta per evidenziare trasformazione, forza e resilienza“.
“Ecco perché ho preso la coraggiosa decisione di assumere come modella principale una donna straordinaria, una che, nonostante un passato segnato da polemiche, ha scelto di riscrivere il suo futuro. Non è solo un modello per i nostri abiti, è un esempio di forza, coraggio e speranza. Il suo viaggio da un passato travagliato a un futuro promettente incarna il messaggio che voglio trasmettere con questa collezione: non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita, e ogni donna merita la possibilità di camminare con orgoglio e fiducia, non importa da dove provenga“, conclude il post.
Visualizza questo post su Instagram
Dal concorso di bellezza al matrimonio con El Chapo, chi è Emma Coronel Aispuro
L’ex reginetta di bellezza sposò il narcotrafficante a capo del cartello di Sinaloa quando lei era ancora un’adolescente, precisamente nel 2007. Aispuro è madre delle due gemelle nate nel 2012 ed ha la doppia cittadinanza messicana e americana.
Secondo l’accusa avrebbe aiutato a far entrare negli Stati Uniti cocaina, metanfetamine, eroina e marijuana. Inoltre avrebbe organizzato la fuga di Guzman nel luglio 2015 dalla prigione di Altiplano in Messico. El Chapo condannato nel 2019 all’ergastolo proprio per aver portato tonnellate di droga in America.