19.7 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

La piccola Mariarosaria e l’intervento salvavita al cuore: al via la raccolta fondi per operarla negli USA

PUBBLICITÀ

Mariarosaria è una bambina di 8 anni originaria di Castellammare di Stabia. Con una grave e rarissima patologia al cuore: la Trasposizione dei Grossi Vasi Congenitamente Corretta (LTGA). Significa che la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole è invertita: la piccola ha già subito due interventi chirurgici in Italia, ma, dopo l’ultima operazione il ventricolo sinistro è in grosso affanno e la piccola necessita di un terzo intervento salvavita, questa volta a Boston.

Mariarosaria e l’intervento salvavita a Boston, l’appello dei genitori: “Chiediamo il vostro aiuto”

L’Heart Boston Children’s Hospital, negli Stati Uniti, è il primo centro mondiale per la cura di questa patologia cardiaca congenita e di tante altre.

PUBBLICITÀ

“Abbiamo già avuto contatti con Boston e il quadro clinico di Mariarosaria è chiaro, entro 2 massimo 3 mesi bisogna intervenire chirurgicamente altrimenti si rischia il trapianto – spiega mamma Maria. L’unico ostacolo a questo intervento è economico. Siamo una famiglia che si sostiene con lavori precari e i pochi risparmi che abbiamo non ci permettono di poter sostenere le spese mediche in America. Chiediamo il vostro aiuto per riuscire a portare Mariarosaria a Boston per poter fare questo intervento e regalarle un cuore “riparato” ma finalmente funzionante”. 

Attiva la raccolta fondi per la piccola: come donare

L’appello della giovane coppia è rivolto ai concittadini ma anche a tutti coloro che vogliono aiutare la bambina che dall’età di cinque anni vive lunghe giornate in ospedale sperando che il suo ventricolo sinistro inizi a lavorare bene.

La raccolta fondi è stata attivata on line ed il link sta girando sui cellulari di centinaia di persone, nella speranza di raccogliere entro pochi mesi la cifra necessaria all’intervento.

Il link per donare è il seguente: https://buonacausa.org/cause/unitiperilcuoredimariarosaria 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rissa nella serata all’Arenile di Bagnoli, accoltellati 2 minorenni

Rissa nella serata all'Arenile di Bagnoli, accoltellati 2 minorenni. Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Bagnoli, durante...

Nella stessa categoria