14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

La reazione di Alessia alla morte della mamma: striscione commovente fuori casa

PUBBLICITÀ

Si terranno domani, venerdì alle 10, nella chiesa di Sant’Anna del rione Pellegrini a Boscoreale, i funerali di Immacolata Villani, la donna uccisa lunedì mattina a Terzigno, fuori alla scuola frequentata dalla figlia, dal marito Pasquale Vitiello, che successivamente si è suicidato. Ieri i medici hanno effettuato l’autopsia, poi il corpo è stato consegnato alla famiglia. Il rito funebre si terrà a Boscoreale, dunque, Comune di origine di Immacolata: proprio nella cittadina vesuviana la donna si era rifugiata, a casa del padre, dopo la separazione dal marito. Domani, invece, è prevista l’autopsia per Pasquale Vitiello.

“L’amore che mi hai dato non volerà via con te. Mi Mancherai infinitamente. Ciao Mamma! La tua piccola Alessia Pia”: è il commovente striscione lasciato dalla bambina di soli 9 anni, che è stata informata del decesso dei genitori. A comunicarglielo sono stati gli psicologi dei servizi sociali comunali. La bimba ha espresso anche la volontà di lasciare un messaggio per la mamma probabilmente da fare leggere a terzi durante la cerimonia funebre. La piccola è stata affidata allo zio materno. Sabato mattina, invece, in maniera privata ci saranno i funerali di Vitiello. Il sindaco Balzano ha disposto per i funerali di Imma l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e un minuto di silenzio negli uffici comunali alle ore 10:00, e rivolto invito a «Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute opportune, anche quali la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia  funebre, dalle 9 alle 12».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria