Notte movimentata a Giugliano, dove una banda di ladri ha preso di mira diverse attività commerciali nel giro di poche ore. A dare l’allarme è stato il titolare della Pescheria Azzurra, che ha denunciato l’accaduto con un post sul gruppo Facebook cittadino.
“A te che hai rubato in un’attività di persone perbene, umili e lavoratrici: oltre al danno che hai causato, cosa ti è cambiato oggi nella vita? Pezzente eri ieri e pezzente sei oggi. Non ti permettere di definirti ladro, perché si ‘o scuorn re mariuol”, ha scritto l’uomo, visibilmente amareggiato.
Il post ha immediatamente suscitato una forte reazione nella comunità, raccogliendo centinaia di commenti. Tra questi, anche quelli di altri residenti che hanno subito furti simili durante la stessa notte.
“Nel medesimo istante hanno colpito anche un bar a cento metri dalla pescheria, con lo stesso identico metodo”, ha commentato il titolare della Pescheria Cipolletta 2. E ancora: “Stamattina ho trovato la mia pescheria nelle stesse condizioni. Ma perché tutto questo?”, si chiede un altro commerciante colpito.
L’ondata di furti ha scosso profondamente i residenti e gli esercenti della zona, che ora chiedono maggiori controlli e sicurezza, soprattutto nelle ore notturne.