10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Emergenza Covid, in Germania lockdown fino al 10 gennaio: chiuse scuole e negozi

PUBBLICITÀ

In Germania il Bund e i Laender hanno deciso il lockdown più duro a partire dal 16 dicembre. Lo ha spiegato Angela Merkel, in conferenza stampa, confermando che il commercio al dettaglio sarà fermato dal 16 dicembre al 10 gennaio.

Secondo la bozza, scrive la Dpa, da mercoledì si dovranno chiudere tutti i negozi – con esclusione di alimentari e drogherie – e l’obbligo di presenza a scuola sarà sollevato. I bambini dovranno accedere il più possibile alle lezioni digitali. Le nuove misure dovrebbero valere fino al 10 gennaio 2021.

PUBBLICITÀ

Il progetto di piano propone che gli Stati consentano tra il 24 e il 26 dicembre «incontri con cinque persone più i bambini di età pari o inferiore a 14 anni nell’immediata cerchia familiare». Domenica, l’RKI (il Robert Koch-Institut, equivalente del nostro Istituto superiore di Sanità) ha segnalato 20.200 nuovi casi, portando il numero totale di infezioni confermate dalla pandemia fino ad ora a 1.320.716. Il bilancio delle vittime è aumentato di 321 per raggiungere 21.787.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria