Maltempo. Alberi caduti tra Marano, Chiaiano e il Vomero: ci sono strade interrotte

Paura in via Cupa Toscanella, nel quartiere Chiaiano, per la caduta di un grosso albero causato dal forte vento e dalla pioggia che stanno funestando la Campania. La circolazione nell’arteria parallela in via Toscanella è interrotta e il vicepresidente dell’VIII Municipale, Salvatore Passaro ha allertato i vigli del fuoco e la Polizia Municipale per mettere in sicurezza la zona.

Albero caduto in via Cupa Toscanella
Albero caduto in via Cupa Toscanella

Dinamica simile in via Morghren al Vomero, dove un albero si è abbattuto sulla strada sempre a causa del forte vento. Il perimetro intorno al fusto cascato è stato circoscritto per motivi di sicurezza. Già nelle scorse settimane nella stessa strada del quartiere collinare si era verificato un crollo di un albero. A denunciare l’accaduto il consigliere comunale del Pd Diego Venanzoni che ha criticato l’amministrazione comunale e l’assessore al ramo Ciro Borriello per la gestione del verde cittadino.

Albero caduto in Via Morghen al Vomero
Il forte vento ha inoltre eliminato i divieti di accesso in Via Camillo Guerra ai Camaldoli. Pericolo per 3 linee ANM: la C44, 143 e 144. La Protezione Civile è stata allertata dalla Municipalità.