24.1 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Marano, il giallo sul mercato ortofrutticolo: “Il suolo non è di proprietà del Comune”

PUBBLICITÀ

Il Tribunale Amministrativo Regionale deciderà a dicembre il destino del mercato ortofrutticolo di Marano. I concessionari hanno chiesto ai giudici di annullare le ordinanze di chiusura emanate dalla Commissione Straordinaria.

Il primo pronunciamento del Tar è arrivato a fine ottobre: “Per decidere occorre siano forniti puntuali chiarimenti dell’Amministrazione in relazione agli esiti dei sopralluoghi effettuati . Bisogna accertare la pericolosità per l’incolumità pubblica e privata derivante dal mancato adeguamento dell’impianto elettrico del mercato ortofrutticolo alla normativa vigente in materia, anche allegando le relazioni e i verbali redatti dai tecnici comunali, nonché ogni altro documento ritenuto utile”. 

PUBBLICITÀ

“Dopo le ordinanze di chiusura, abbiamo chiesto agli uffici le relative perizie poichè secondo i nostri tecnici non sussiste il pericolo per l’incolumità pubblica e privata – dichiara l’avvocato Raffaele Micillo, difensore di una delle aziende concessionarie. –  Così come, da ulteriori indagini espletate presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari di Napoli,  il sito su cui insiste il mercato non è di proprietà del Comune, non avendo mai espropriato il fondo”. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

«Patto per contrastare i Vigilia e quelli di Pianura», la rete di alleanze a Napoli ovest svelate dal pentito

Un piano per conquistare Napoli ovest. E imporre il proprio predominio a quei gruppi che vedevano i proprio uomini...

Nella stessa categoria