11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Marano, scoperto il re delle truffe: le vittime erano invalide, pensionati e vedove

PUBBLICITÀ

I carabinieri della compagnia di Marano hanno arrestato per truffe ad anziani un 27enne del luogo, Luca Cirillo.
Aveva scelto come vittima un 60enne del luogo, pensionato e invalido: sentendolo, probabilmente, parlare in un bar delle sue difficoltà a trovare una casa in affitto, gli si era presentato proponendogli un contratto vantaggioso per una casetta in città; prima però era necessaria una caparra…e gli ha spillato i primi 1.500 euro.
Poi, acquistata la fiducia del malcapitato, ha ampliato il discorso degli “affari”: si è presentato come esperto di aste giudiziarie e ha proposto alla vittima un’occasione, un quadro messo in asta in Vaaticano, del valore di 20mila euro, che poteva essere suo per appena 3mila. Certo occorrevano altri 1.000 euro per “oliare la macchina” e altri 500 per le spese di viaggio per Roma.
Erano necessari, infine, 300 euro come rimborso spese per il “gancio” degli affari e Cirillo chiede al pensionato di vedersi in un bar per farseli consegnare: la vittima però a quel punto ha denunciato tutto ai carabinieri.
I militari hanno avviato subito le indagini chiudendole in breve e scoprendo anche un’altra truffa commessa dallo stesso 27enne: hanno scoperto, infatti, che aveva raggirato pure la sua vicina di casa, una vedova 81enne. la aveva mossa a compassione parlandole della necessità di operarsi in Francia, dei viaggi, delle spese…e la donna si era convinta della tragedia personale del ragazzo tanto da arrivare a prestargli 4mila euro, mai visti indietro.
Cirillo alla fine è stato denunciato da entrambe le vittime e, inchiodato, è stato raggiunto da un’occc emessa dal gip di napoli nord.
Ora è in carcere

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria