19.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Marano, torna il ‘Pannino’: la nuova sede sarà nell’ex mercato ortofrutticolo di via Unione Sovietica

PUBBLICITÀ

A quasi tre anni dalla chiusura, avvenuta nel febbraio 2020, riapre il mercato “Pannino” di Marano. A stabilirlo, la Delibera 91 prodotta dalla commissione straordinaria il 13 dicembre 2022. La nuova sede del mercato è stata finalmente individuata: il “Pannino” si svolgerà ogni martedì in via Unione Sovietica nell’area dove si trovava precedentemente il mercato ortofrutticolo (di proprietà dell’Ente).

In totale il mercato “Pannino’‘ ospiterà 91 stand grazie a un’opera di ristrutturazione del posto. Successivamente, grazie a un bando di gara in procinto di essere pubblicato dal Comune, le postazione previste saranno assegnate agli operatori economici.

PUBBLICITÀ

I commissari Basilicata, Garramone e Antonetti, parlano della futura riapertura come di «un obiettivo importante. Si restituisce alla Comunità un servizio importante in una sede adeguata alle norme, a tutela dei cittadini e di coloro che ci lavoreranno. Questa riapertura rappresenta una nuova opportunità economica per operatori del settore – continuano i commissari -. Il nuovo bando garantirà la necessaria e inderogabile trasparenza
per l’assegnazione degli stalli puntando sulla qualità. Con questo atto – concludono i commissari – si ristabiliscono legalità, sicurezza e trasparenza in un ambito, quello mercatale, delicato e a rischio infiltrazioni».

Il mercato fu chiuso nel febbraio 2020 con un’ordinanza sindacale, la numero 12, per salvaguardare la privata e pubblica incolumità messa a rischio dalle carenze dei relativi requisiti di sicurezza rilevati durante un controllo dai vigili del fuoco.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria