venerdì, Agosto 15, 2025
HomeSpettacoliTelevisioneMare Fuori nel segno dei record, 12 milioni di visualizzazioni per le...

Mare Fuori nel segno dei record, 12 milioni di visualizzazioni per le ultime sei puntate della terza stagione

Continua a macinare record su record Mare Fuori. La terza stagione della serie targata Rai sta facendo registrare dei numeri pazzeschi, con i primi sei episodi disponibili sulla piattaforma RaiPlay a partire dal 1 febbraio e gli ultimi sei dal 13 febbraio.

Se l’uscita dei primi episodi aveva fatto registrare cifre record, ancora meglio è andata per la parte finale della terza stagione, che nel giro di 24 ore ha totalizzato circa 12 milioni di visualizzazioni per un totale di 5,7 milioni di ore viste.

Mare Fuori è la serie dei record, tanti i giovani incollati alla tv

Continua quindi a rivelarsi un successo Mare Fuori, e il dato che ancora di più attira l’attenzione è l’età media della platea incollata alla tv per seguire le puntate. Essa è composta per il 45% dagli under 25. Picco di visualizzazioni durante l’orario serale, alle 21, a dispetto di un flusso che, fa sapere Rai, non si è mai fermato nel corso dell’intera giornata. Queste cifre consentono di parlare del 13 febbraio 2023 come la giornata “record per il tempo speso nella fruizione di contenuti digitali su tutto il perimetro Auditel, con una quota Rai che vale oltre l’83% del totale sul consumo on demand”, si legge nel comunicato dell’azienda.

L’ottavo episodio della terza stagione quello più visto

Auditel fa sapere anche che, tra tutti gli episodi nella storia della serie, quello più visto è risultato essere l’ottavo, mentre gli episodi 7 e 8 hanno superato il record già raggiunto dal primo episodio della serie. Numeri impressionanti quelli di Mare Fuori, su cui la Rai ha scommesso a pieno dopo il boom dei mesi scorsi, favorito inevitabilmente anche dall’acquisizione dei diritti della serie da parte di Netflix per le prime due stagioni. Rai comunica che complessivamente le tre stagioni integralmente disponibili su RaiPlay hanno raggiunto il record di 54 milioni di visualizzazioni e quasi 23 milioni di ore di fruizione.

 

 

 

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.