25.2 C
Napoli
martedì, Agosto 16, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Al Maschio Angioino si parlerà inglese: revocato lo sciopero, arriva l’interprete


I dipendenti del Maschio Angioino avranno un interprete per i turisti di lingua straniera. A renderlo noto è Il Mattino, che spiega come l’assemblea sindacale in programma da oggi a sabato per due ore sia stata revocata. Per risolvere la vicenda, è stato decisivo un incontro tra i dirigenti dell’assessorato alla Cultura di Napoli e la Funzione Pubblica della Cisl.

All’ingresso al momento lavorano quattro dipendenti comunali delle categorie operaie, ovvero ex lavoratori socialmente utili che ricoprono ruoli e mansioni che vanno oltre ciò che richiede il loro contratto. Ad esempio emettono biglietti con il Pos, spetta a loro chiudere la cassa e fare conteggi. Il sabato, quando sono assenti gli amministrativi dei piani superiori del Maschio Angioino, non c’è alcun referente. Questo vuol dire che un turista con la necessità di parlare con qualcuno non potrà essere accontentato. Ad ogni modo tutto cambierà: entro fine mese la biglietteria avrà un interprete.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Vincenza muore dopo il parto a Napoli, indagine della Procura

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un'inchiesta dopo la morte di Vincenza Donzelli. L'operatrice culturale 43enne, fondatrice...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria