Dalla Premier per primeggiare in Italia, è l’obiettivo che si sono posti Romelu Lukaku, Scott McTominay e Billy Gilmour prossimi a vestire la maglia del Napoli, perché fortemente voluti da chi il campionato inglese lo ha vinto. Antonio Conte ha affrontato da avversario i centrocampisti scozzesi di Brighton e Manchester United, mentre Romelu Lukaku lo conosce ormai in tutte le salse.
Sarà proprio il belga il primo ad arrivare a Roma per le visite mediche d’ordinanza a Villa Stuart, propedeutiche per riabbracciare il suo allenatore preferito. Se gli esami dovessero svolgersi entro domani pomeriggio, Lukaku sarà certamente a disposizione per la gara interna con il Parma. Vorrebbe assaggiare l’aria del Maradona già dal prossimo fine settimana McTominay che dopo una vita passata allo United ha scelto il Napoli per spiccare definitivamente il volo, dopo l’ultima annata in cui ha messo a segno 10 reti spesso da subentrante. Ventotto anni ancora da compiere ma già una vasta esperienza internazionale, con 52 partite in Nazionale (compreso l’ultimo europeo) e 42 tra Champions ed Europa League.
McTominay deve sistemare alcune pendenze con i Diavoli Rossi, che hanno dato il via libera al trasferimento dopo aver acquistato in queste ore Ugarte dal Psg.
Fitto lo scambio di messaggio in questi giorni con il compagno di Nazionale Gilmour, anch’egli ad un passo dal Napoli, dove con il connazionale andrebbero a dar lustro al centrocampo azzurro che già può contare su Lobotka ed Anguissa.
Lukaku, McTominay, Gilmour per un Napoli d’Oltremanica, grintoso e potente come piace ad Antonio Conte che non vede l’ora di dargli il benvenuto, o meglio il ‘welcome’