28.1 C
Napoli
venerdì, Agosto 19, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Neve in provincia di Napoli, arriva il colpo di coda dell’inverno


Oggi pomeriggio è caduta la neve anche Sorrento dopo i fiocchi registrati nell’Avellinese e nel Beneventano. Ieri la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per neve valido a partire dalle ore 8 di oggi, sabato 26 febbraio, fino alle ore 8 di domenica, 27 febbraio sulla Zona 2 (Alto Volturno e Matese); 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); 4 (Alta Irpinia e Sannio); 5 (Tusciano e Alto Sele); 6 (Piana Sele e Alto Cilento);7 (Tanagro); Zona 8 (Basso Cilento).

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi anche in linea con i rispettivi Piani comunali e agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se dotati pneumatici da neve.

Si ricorda che, nello stesso orario e nella stessa data, nella Zona 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); nella Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); Zona 5 (Tusciano e Alto Sele); Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento) vige l’Allerta Meteo per Pioggia e Temporali con criticità idrogeologica di colore Giallo come da precedente comunicazione.

IMBIANCATA SORRENTO, PIAZZA TASSO

NEVE IN CAMPANIA: IL VIDEO

Rinviata per neve a data da destinarsi Avellino-Catania, gara valida per il campionato di Serie C, girone C. Un’abbondante nevicata, cominciata un’ora prima della partita fissata alle 14:30, ha reso impraticabile il “Partenio-Lombardi”. La terna arbitrale e il commissario di campo, dopo aver valutato la situazione, hanno accertato l’impraticabilità del campo e rimandato le squadre negli spogliatoi. La partita fu anticipata rispetto all’orario precedentemente fissato alle 17:30 al fine consentire alla squadra siciliana di far ritorno in serata in aereo a Catania. A causa di una forte nevicata che ha interessato il capoluogo lucano, è stata rinviata a data da stabilire la partita di calcio Potenza-Paganese

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Il mare di Napoli invaso da topi e liquami, giorno ‘nero’ per i bagnanti

Chiazze di liquami fognari e topi morti sono spuntati nel mare di Nisida determinando un terribile spettacolo per gli...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria