PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàMeteoIl meteo ancora incerto a Napoli e in Campania, le previsioni per...

Il meteo ancora incerto a Napoli e in Campania, le previsioni per il weekend

PUBBLICITÀ

Meteo ancora incerto in occasione del weekend in arrivo a Napoli e in Campania. Dopo l’ultima allerta meteo, dalle 10 di ieri mattina alle 10 di stamattina che ha provocato tra l’altro non pochi disagi in varie zone della regione, ci si appresta ad entrare in una due giorni sabato-domenica in cui si prevede un’alternanza tra bel tempo e cielo coperto, con possibilità di nuove precipitazioni.

Meteo incerto nel weekend a Napoli e in Campania, le previsioni per la giornata di sabato

La notte di Sabato 5 Ottobre inizierà con pioggia leggera, con una temperatura di circa 17,4°C. La copertura nuvolosa sarà bassa, attorno al 12%, e la velocità del vento si manterrà bassa, intorno ai 5 km/h. La probabilità di precipitazioni sarà di 71%, con un’intensità di pioggia di 0,3 mm.

PUBBLICITÀ

Nella mattina, il tempo migliorerà notevolmente, con un passaggio a cielo sereno e una temperatura che salirà a 19,6°C. La velocità del vento aumenterà a 8,6 km/h, mantenendo una direzione Sud Ovest. La probabilità di pioggia sarà assente, e l’umidità si attesterà al 58%.

Durante il pomeriggio, il cielo si alternerà tra fasi di sereno e fasi di coperto, senza escludere precipitazioni. La temperatura raggiungerà i 20,8°C. La velocità del vento si stabilizzerà intorno ai 14,3 km/h. L’umidità scenderà al 46%, con una pressione atmosferica di 1012 hPa.

Nella sera, si prevede tempo sereno, con una temperatura di circa 18,1°C. La velocità del vento sarà di 3,9 km/h. L’umidità si attesterà al 54%, mentre la pressione atmosferica sarà di 1013 hPa.

Le previsioni per la giornata di domenica

La notte di Domenica 6 Ottobre si presenterà con cielo sereno e una temperatura di 17,3°C. La copertura nuvolosa sarà molto bassa, solo 4%, e la velocità del vento si manterrà a 4,8 km/h. Non si registreranno precipitazioni, e l’umidità sarà al 58%.

Nella mattina, il cielo rimarrà sereno, con una temperatura che salirà a 18,3°C. La velocità del vento sarà di 3,7 km/h, e non ci saranno precipitazioni. L’umidità si attesterà al 55%.

Durante il pomeriggio, il tempo continuerà a mantenersi sereno, con una temperatura che raggiungerà i 20,6°C. La velocità del vento aumenterà a 14 km/h, e non si registreranno precipitazioni. L’umidità si attesterà al 52%.

Infine, nella sera, il cielo rimarrà sereno, con una temperatura di circa 18,2°C. La velocità del vento sarà di 4,4 km/h, e non ci saranno precipitazioni. L’umidità si attesterà al 61%, con una pressione atmosferica di 1015 hPa.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.