32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Nuova ondata di freddo, gelo e neve: le previsioni del meteo in vista del Natale

PUBBLICITÀ

“Dal 20 dicembre fino alla vigilia di Natale ci sarà una ondata di freddo che porterà neve sulle Alpi e l’Appennino Centro-Settentrionale anche a bassa quota”.

Sono queste le previsioni meteo di Mario Giuliacci, che ha spiegato come sarà il tempo nei prossimi giorni a ridosso delle vacanze di Natale, che quest’anno saranno più bianche che mai, complice la neve che cadrà nei giorni precedenti alla Vigilia. Mentre il 25 e il 26 dicembre, secondo le ultime tendenze, dovrebbe esserci bel tempo su tutta la Penisola.

PUBBLICITÀ

Che tempo farà nelle giornate precedenti al Natale?

Ma prima di Natale, tra venerdì 20 e martedì 24 dicembre cambierà tutto. “Avremo venerdì 20 dicembre piogge deboli a Nord Est e al Centro – ha spiegato l’esperto –, il 21 piogge deboli al Sud e anche il 22, il 23 piogge al Centro Nord e regioni tirreniche, il 24 dicembre, giorno della Vigilia, pioggia al Sud e solo qualche residuo di notte il 25, ma a Natale e Santo Stefano ci sarà il bel tempo complice l’Anticiclone delle Azzorre che si allunga fino all’Italia”.

Giuliacci ha anche affermato che “non mancheranno le nevicate sulle Alpi Occidentali. La fase più interessante sarà quella tra il 20 e il 24 dicembre, perché come abbiamo visto ci saranno due ondate di freddo in rapida successione con venti da nord ovest. Per cui avremo venerdì 20 dicembre nevicate sulle Alpi di confine, domenica 22 nevicate sulle Alpi occidentali e lunedì 23 dicembre i fiocchi arriveranno fino a quote molto base, anche 500 metri sulle Alpi e sull’Appennino centro-settentrionale, tra Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Su queste ultime due nevicherà anche alla vigilia di Natale”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Armato in sella ad uno scooter, nascondeva contanti e droga: arrestato a Napoli

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti. Nella nottata...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ