13.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Morrte Davide Astori, Francesca Fioretti e la famiglia dicono basta

PUBBLICITÀ
La famiglia di Davide Astori ha pubblicato una lettera sulle pagine del Corriere dello Sport. “Le notizie diffuse nei giorni scorsi delle quali, peraltro, non si conoscono le fonti, risultano estremamente confuse.
Talvolta contraddittorie o superficiali e dunque fuorvianti, poiché tutte le informazioni desunte da approfondimenti clinici e relazioni medico-legali sono ancora secretate dalla Procura di Udine.
Per questo e in segno di rispetto per Davide, oltre che per tutti noi, chiediamo che venga mantenuto il silenzio più rigoroso relativamente alle indagini in corso da parte della stessa Procura. Certi che comprendiate le ragioni della nostra richiesta, dettata dalle estreme difficoltà del momento, Vi ringraziamo. Famiglia Astori”.

 Davide Astori non sarebbe morto per bradiaritmia, ossia per un rallentamento progressivo dei battiti cardiaci che portano il cuore a fermarsi definitivamente.

Sarebbe stato ucciso invece da un’accelerazione cardiaca.

PUBBLICITÀ

LA CAUSA DELLA MORTE

A fermare il cuore del capitano della Fiorentina Davide Astori sarebbe stata dunque una “tachiaritmia“, un’accelerazione improvvisa del battito cardiaco “che non avrebbe dato scampo all’atleta”. E’ la risposta a una morte drammatica che viene fuori dalla perizia. E’ stata redatta dai professori Carlo Moreschi e Gaetano Thiene, esperti incaricati dal pm Barbara Loffredo.

LA PERIZIA

Perizia che ribalta la tesi portata avanti sinora, ovvero la morte per bradiaritmia. Secondo i periti Astori non sarebbe morto nel sonno. Al contrario si pensa che Astori si sarebbe svegliato ma non avrebbe avuto la possibilità di chiedere aiuto.

Forse il capitano si sarebbe potuto salvare se avesse condiviso la camera con qualcuno che poteva dare l’allarme. “Non posso anticipare nulla — ha dichiarato il procuratore di Udine Antonio De Nicolo, come riporta il Corriere — Posso solo dire che sul caso è aperto un fascicolo a carico di ignoti. La collega sta studiando il documento. Non appena il lavoro sarà terminato decideremo se proseguire l’indagine o chiedere l’archiviazione”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Faida dei Quartieri, presi Di Biasi junior e due baby ras: nei video l’agguato a Masiello

Pochi frame. Pochi secondi che ‘raccontano’ la nuova faida dei vicoli. Quella dei Quartieri spagnoli che ha portato all’indagine...

Nella stessa categoria