14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Morte Davide Natale, l’ultima telefonata al papà prima della tragedia: «Pà senti…»

PUBBLICITÀ

“Babbo senti ci vediamo a casa alle 17.30”, si è conclusa così l’ultima telefonata tra Giovanni Natale e suo figlio Davide, prima della terribile tragedia, come riportato dal sito edizionecaserta. Il giovane originario di Pompei ma residente a San Nicola la Strada, morto ieri a causa del maltempo. Difficile spiegarsi perché il giovane di 21 anni adesso non ci sia più, come resta difficile anche per chi non lo conosceva dimenticare un drammatico evento come questo. Erano le quattro del pomeriggio.

Davide era in compagnia del suo amico nella facoltà di ingegneria a Fuorigrotta. Poi, a causa di una forte raffica di vento, un albero è crollato sfondando la cancellata di ferro dell’istituto motori del Centro Nazionale di Ricerca e, purtroppo, travolgendo i due giovani. L’amico non ha riportato gravi ferite, ma la situazione di Davide è apparsa invece critica. È stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale di Fuorigrotta, ma il suo quadro clinico è apparso sin dal primo momento disperato. Di lì a qualche momento, lo studente avrebbe perso la vita. Una tragedia sconvolgente, che ha sconvolto non solo il mondo dell’università che il ragazzo frequentava, ma anche le comunità di San Nicola la Strada a Caserta, dove il ragazzo abitava, e quella di Napoli.

PUBBLICITÀ

Un ragazzo solare e sempre disponibile lo ricordano gli amici che questa mattina, in via Claudio a pochi passi dal luogo della tragedia, con un silenzioso e commosso corteo hanno voluto ricordarlo.

Un ragazzo d’oro è la descrizione che si sente da chiunque lo abbia conosciuto: la ferma volontà di studiare per laurerarsi in breve in Ingegneria Meccanica lo aveva portato anche ieri mattina ad andare in facoltà, nonostante la giornata di maltempo, andata ben oltre le previsioni più pessimistiche. La sua passione, il basket, lo aveva convinto a svestire i panni del cestista (militava nella LBL Caserta) per diventare ufficiale di campo e aveva chiesto al padre proprio di controllare il programma delle gare ed una eventuale designazione.

Il cordoglio del sindaco di Napoli, De Magistris

“La morte di Davide è una tragedia inaccettabile su cui riflettere. Ci stringiamo attorno alla famiglia in modo composto”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in apertura del Consiglio comunale che ha commemorato con un minuto di silenzio Davide Natale, il giovane ucciso ieri travolto da un albero caduto per il forte vento. “Davide – ha ricordato il sindaco – in un giorno in cui viveva la sua vita di studente ha perso la vita a causa di un albero. Quanto accaduto – ha concluso – merita una riflessione da parte di ognuno di noi ed è opportuno che il Consiglio si stringa attorno alla famiglia di Davide”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria